Tre inseparabili amiche

28 settembre 2023

Carissime ragazze, l’ultimo libro di Tea Stilton, Spectralia, mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine, non volevo più smettere di leggerlo! Si tratta di un’avventura da brivido super avvincente e piena di colpi di scena!

Mi è piaciuta molto anche perché le protagoniste sono tre ragazze davvero in gamba, molto diverse fra loro, ma proprio per questo in grado di affrontare ogni difficoltà!

Siete curiose di conoscerle meglio? Eccole!

MINA

È l’anima del trio, idealista e sognatrice, vorrebbe diventare una scrittrice. È molto sensibile e ha la capacità di comprendere gli altri nel profondo. Allo stesso tempo, è anche molto razionale e scettica; così, quando si trova catapultata nella realtà di Spectralia, è quella che fa più fatica ad accettare l’accaduto. Un dubbio la tormenta: e se fosse stata proprio lei a trascinare le amiche in questa assurda avventura?

SARA

È una ragazza sicura di sé, molto intelligente e con le idee chiare su quali sono i suoi obiettivi a lungo termine. Ha sempre la battuta pronta e sa come comportarsi in ogni occasione. E come se non bastasse, balla benissimo. Insomma, è davvero il top, ma finisce per allontanare chi le si avvicina, perché mette alla prova tutti secondo i suoi standard, che sono davvero troppo alti. La sua paura? Se smettesse di essere la migliore, teme che non le rimarrebbe nulla…

ANN 

È una ragazza molto bella, che riscuote grande successo tra i ragazzi e ha tantissimi amici. Il suo sogno è quello di diventare pilota aeronautico, ma i suoi genitori lo ritengono un obbiettivo irrealizzabile e la ostacolano. La sua più grande paura è che i genitori abbiano ragione… Se non tenta, si dice, vivrà sempre nel rimpianto di non averci provato, ma almeno non vivrà con la certezza di aver fallito…

Io mi riconosco un po’ in Sara e ammiro molto la sua determinazione a fare sempre meglio per raggiungere i suoi obbiettivi, e voi? Fatemi sapere chi è la vostra preferita nei commenti qui sotto!

Nicky

#amicizia #libri

  1. vivi345 ha detto:

    Ciaoooo, bellissimo

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati