8 maggio 2019
Al Club del Libro abbiamo parlato di un romanzo che è piaciuto moltissimo a tutti! Si intitola Il giardino segreto ed è stato scritto da Frances Hodgson Burnett.
Racconta le avventure di Mary e Colin, due cugini. Da quando ha perso i genitori, Mary ha dovuto lasciare l’India e trasferirsi in Inghilterra, nella casa dello zio e di suo cugino Colin, che è costretto a letto da una malattia.
Nonostante Colin abbia un carattere molto difficile, Mary lo prende in simpatia e inizia a raccontargli di un misterioso giardino segreto. Incuriosito dai suoi racconti, Colin si addolcisce e inizia a fidarsi sempre più della cugina, finché…
Non vogliamo raccontarvi il finale: se non l’avete ancora fatto, leggetelo… perché è davvero emozionante!
A noi è piaciuto perché è un bellissimo esempio di amicizia tra un ragazzo e una ragazza con due caratteri molto diversi, ma che alla fine saranno uniti da legame profondo e sincero.
E voi, avete letto un libro che vi è piaciuto particolarmente?
Fatecelo sapere!
Baci bacini bacetti,
Colette
Devi essere connesso per inviare un commento.
Io quel libro l’ho comprato, ma non l’ho ancora letto perché sto leggendo “Anna dai capelli rossi” (e ovviamente anche i vostri libri).
Io l’estate scorsa ho letto un libro chiamato “Matilde” e devo dire che mi è piaciuto, perché parla di una bambina che usa la sua intelligenza per superare le difficoltá. Vi consiglio di leggerlo.