Una fresca colazione

11 luglio 2023

Ehilà, sorelle! Anche voi iniziate ad accusare il caldo? Come state trascorrendo queste torride giornate? Che siate in vacanza o a casa, credo che potrebbe interessarvi la mia proposta di oggi… si tratta di una ricetta super fresca e gustosa perfetta per affrontare l’afa e fare il pieno di energia: l’oatmeal alla frutta!

È un piatto a base di fiocchi d’avena, molto simile al porridge inglese. In queste ricette non c’è bisogno di cuocere gli ingredienti: potete preparare tutto la sera prima, in modo da avere la colazione pronta da gustare al vostro risveglio!

MELA E CANNELLA:

Versate in un barattolino 40 g di fiocchi d’avena, 60 ml di latte (di mucca o vegetale), 50 g di yogurt greco, una spolverata di cannella e mezza mela tagliata a cubetti. Mescolate bene e lasciate riposare in frigo per una notte intera: l’avena prenderà una consi­stenza cremosa e il mattino seguente sarà deliziosa!

FRAGOLE E CIOCCOLATO:

Versate in un barattolino 40 g di fiocchi d’avena, 100 g di yogurt greco, 1 cucchiaio di marmellata di fragole e 1 cucchiaino di gocce di cioccolato. Mescolate bene e lasciate riposare in frigo per l’intera notte. Prima di mangiar­lo potete guarnirlo con fragole fresche o riso soffiato!

Buona fresca colazione, sorelle!

Pam

#estate #ricette

  1. alis_pilla ha detto:

    Mmmh, sembrano davvero deliziosi grazie Pam!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati