Letture autunnali

3 ottobre 2023

Ciao, amiche! In questi giorni sull’Isola delle Balene piove a dirotto. All’inizio il tempo uggioso mi ha messo addosso un po’ di tristezza: mi mancano già l’estate, il sole, i picnic nei prati… Poi però ho pensato: bando alla malinconia! L’estate tornerà, adesso bisogna trovare un modo per apprezzare l’autunno, e anche la pioggia! E quale modo migliore, se non con una tisana preparata da Vivì e un bel libro di Tea Stilton? Esatto, amiche, sono andata a rileggere qualche nostra vecchia avventura! E fra le tante che abbiamo vissuto io e le mie amiche Tea Sisters, ho scelto le tre più incredibili, ovvero quelle che ci hanno portate a viaggiare… nel Tempo!
Ve le ricordate? Eccole qui!

Il diario di Sissi
Nella Baviera del 1854 le Tea Sisters accompagnano la giovane Sissi alla corte di Vienna: quella ragazza solare e determinata è destinata a sposare il suo amato Franz e a diventare imperatrice d’Austria.

Lo smeraldo di Cleopatra
Alla corte di Cleopatra regna il caos: gli orecchini della regina sono stati rubati e Asteria, la giovane medica reale, viene incolpata di furto… Riusciranno le Tea Sisters a scagionarla dalle false accuse?

La sfida di Anita
In un piccolo paese nel sud del Brasile Anita sogna la libertà e un futuro pieno di avventura. Il suo desiderio si avvera quando incontra il giovane Giuseppe Garibaldi, e i loro destini si legheranno per sempre.

Non è venuta voglia di rileggerli anche a voi?

Bacibaci
Cocò

#autunno #libri #pioggia

Libri correlati