L’arte non ha confini

20 aprile 2023

Care lettrici, siete pronte a diventare delle vere artiste? La vostra Vivì ha avuto un’idea per trascorrere un pomeriggio fra amiche all’insegna della creatività! L’idea in realtà mi è venuta durante il laboratorio che io e le altre Tea Sisters abbiamo frequentato a Parigi con Martine, lei è davvero bravissima e mi ha dato alcuni spunti molto interessanti… Per esempio, anziché partire a disegnare su un foglio bianco, avete mai pensato di rielaborare immagini o foto che esistono già, per esempio ritagli di giornale o vostri vecchi disegni che vi piacerebbe… rimodernare?

Leggete gli spunti qui sotto e… divertitevi a creare!

Avete mai pensato di aggiungere il vostro tocco a una foto in bianco e nero trovata su un quotidiano? Provate a colorarne alcuni dettagli con i pastelli!

Volete rendere un’illustrazione o una fotografia “tridimensionale”? Applicateci sopra decorazioni come piume, perline, carta crespa e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!

Avete conservato qualche vostro vecchio esercizio di pittura? Dategli un tocco “pop” originalissimo aggiungendo dettagli buffi e scritte con pennarelli indelebili super colorati!

Avete vecchi disegni che non vi piacciono più? Foto prese dai giornali che avete conservato? Riutilizzateli per dare vita a un’opera d’arte originale! Ritagliate i particolari che preferite (un viso, un cappello, un animale), incollateli su un foglio bianco e create la vostra scena con la tecnica del collage!

Non preoccupatevi di sbagliare: date spazio alla fantasia e all’artista che è in voi!

Vivì

#arte #consigli #fai da te

  1. alis_pilla ha detto:

    Che belli, che sono, grazie mille per l’ispirazione!!!

  2. charis ha detto:

    Grazie Vivì ci hai dato dei bei consigli

  3. giulypaulina ha detto:

    Che carini! Grazie mille Viví.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati