Idee anti-spreco

26 dicembre 2023

Eccoci, sorelle! Allora, come avete trascorso le feste? Noi Tea Sisters ci siamo divertite un mondo sia alla cena della Vigilia sia al pranzo di Natale con i nostri compagni del college, ma abbiamo cucinato talmente tante cose che ora… ci ritroviamo pieni di avanzi! È successo anche a voi?

Niente paura, la vostra Pam ha la soluzione: esistono infatti un sacco di ricette per riciclare e non sprecare ciò che avete cucinato! Se anche voi e le vostre famiglie vi ritrovate con un sacco di cibo avanzato, provate a dare un’occhiata a queste ricette!

Zuppa di lenticchie o pasta e lenticchie

Avete finito il cotechino ma avanzato le lenticchie? Perfetto, non vi resta che aggiungere del brodo, una dadolata di patate, carote, cipolle e… trasformarle in una saporitissima zuppa! Se volete, potete anche aggiungere della pasta per un piatto ancora più goloso e nutriente!

Frittata di pasta

Pastasciutta, pasta al forno, tagliatelle… non importa quale primo tipico ci fosse sulle vostre tavole natalizie, l’importante è non buttarlo! Vi basterà aggiungere delle uova per trasformare la pasta avanzata in una sfiziosissima frittata!

Polpette di riso

E il risotto? Nulla di più semplice, per riciclarlo potete fare delle polpette! Basterà aggiungere uova e pangrattato e il gioco è fatto! Lo stesso metodo lo potete usare anche con gli avanzi di verdure: tritateli grossolanamente, unite uova e pangrattato e preparate tante polpettine da infornare o… friggere!

Tiramisù di pandoro/panettone

E i dolci? Non vorrete buttare i dolci! Il pandoro e il panettone, infatti, possono diventare ottime basi per il tiramisù al posto dei biscotti: provare per credere!

Buon riciclo, ragazze!

Pam

#ricette #riciclare

Libri correlati