Giornata Mondiale del Dono

28 novembre 2023

Carie amiche, sapete che giorno sarà domani? Un giorno molto speciale, in cui si festeggia la Giornata Mondiale del Dono! È una ricorrenza in cui siamo tutti invitati a donare, nel senso più ampio del termine, per costruire un mondo più giusto e solidale. Che si tratti di donare aiuto, solidarietà o anche un semplice oggetto a qualcuno, ogni atto di generosità è importante!

Io per festeggiare questa giornata ho pensato a un piccolo dono per le mie amiche, per ricordare loro una volta di più quanto tengo alla nostra amicizia. Così ho preparato… le magliette delle Tea Sisters! Se volete realizzarle anche voi (e donarle alle vostre amiche per festeggiare la giornata di domani), ecco come fare!

Occorrente: una maglietta a tinta unita, fogli transfer (li trovate in cartoleria), computer e stampante, carta forno, ferro da stiro (da utilizzare sempre con l’aiuto di un adulto!)

1. Scegliete sul computer l’immagine che volete riportare sulla vostra maglietta. Per esempio, se volete realizzare la T-Shirt delle Tea Sisters, cliccate QUI! Altrimenti potete scegliere una foto con le vostre migliori amiche o con la vostra famiglia.

2. Inserite nella stampante i fogli transfer e stampate l’immagine.

3. Stendete la maglietta sull’asse da stiro e appoggiateci sopra il foglio transfer con delicatezza, in modo che il lato stampato sia a contatto con la porzione di stoffa dove volete che sia posizionata l’immagine.

4. Prendete un pezzo di carta forno e stendetelo sopra al foglio transfer.

5. A questo punto, non resta che chiedere l’aiuto di un adulto per passare il ferro da stiro caldo sulla carta forno. Questa operazione va ripetuta più volte!

6. Togliete la carta forno e attendete qualche minuto. Infine, togliete anche il foglio transfer e… la T-Shirt è pronta!

Buona Giornata Mondiale del Dono a tutte!

Pilla

#amicizia #regali

  1. marghe10 ha detto:

    Bellissimo!
    Credo che il risultato venga splendido!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati