Giornata Mondiale del Cane

24 agosto 2023

Care amiche, leggendo il post di Vivì e sfogliando il calendario ho proprio realizzato che… le vacanze purtroppo stanno finendo! Però ho anche notato una cosa che mi ha fatto tornare il buonumore: il 26 agosto infatti ci sarà una ricorrenza che porta tanta allegria, si tratta della Giornata Mondiale del Cane! Sarà un’occasione perfetta per festeggiare i nostri amici a quattro zampe, magari dedicando loro un intero pomeriggio di giochi al parco e una merenda speciale!

I cani, si sa, sono animali meravigliosi, pieni di energia e vitalità, affettuosi e sempre pieni di voglia di giocare, ma li conosciamo davvero bene? Siamo in grado di decifrare i loro comportamenti? Se volete scoprire qualcosa in più sul loro “linguaggio” continuate a leggere!

Se un cagnolino scodinzola tenendo la parte posteriore del corpo sollevata rispetto a quella anteriore e la bocca aperta, non ci sono dubbi: vi sta invitando a giocare!

Orecchie dritte e testa inclinata da un lato? Sta cercando di capire cosa sta succedendo o cosa gli state dicendo!

Se un cagnolino se ne sta in un cantuccio con la coda tra le zampe, il corpo un po’ incurvato e le orecchie all’indietro, vuol dire che ha paura di qualcosa!

Quando un cagnolino si sdraia con la pancia all’aria e l’espressione gioiosa e rilassata non ci sono dubbi: vuole che gli facciate le coccole e i grattini sulla pancia!

Nicky

#animali #cani #festa

Libri correlati