Estate green

13 giugno 2023

Ciao, campionesse! Pronte per l’estate in arrivo? Come accennava Pilla, noi Tea Sisters stiamo organizzando un viaggio suuuper speciale: una vacanza in bicicletta! Per me, che adoro lo sport, è l’ideale: attività fisica, tanta natura, paesaggi mozzafiato… Quando l’ho proposta alle mie amiche non pensavo che avrebbero accettato subito e invece erano tutte entusiaste all’idea di fare una vacanza green (ok, Cocò a parte, ma alla fine l’abbiamo convinta)!

Certo, partire per un viaggio in bici richiede una buona pianificazione e alcuni accorgimenti per la sicurezza. Se anche voi piacerebbe organizzarne uno, ecco qualche dritta:

1. Controllare la bicicletta
Soprattutto se siete alle prime armi, fate controllare la vostra bici da un esperto prima di montare in sella per assicurarvi che tutto funzioni, anche sui lunghi tragitti.

2. Utilizzare i dispositivi di sicurezza
Il casco è fondamentale per affrontare il viaggio in serenità anche su strade trafficate, così come le luci davanti e dietro per la guida notturna o in galleria.

3. Organizzare il bagaglio
Organizzate il bagaglio selezionando solo il necessario in base alla destinazione e alla stagione, cercando di distribuire il peso in modo equilibrato, e ricordate: nella vostra borsa da viaggio non può mancare un kit di manutenzione per eventuali riparazioni!

4. Studiare il tragitto
Una volta scelta la destinazione, è importante conoscere bene il percorso da affrontare per evitare imprevisti. Viaggiare con un buon gps per bici vi aiuterà a tracciare al meglio l’itinerario e a individuare i punti panoramici o le strade migliori da percorrere.

5. Pianificare le soste e gli spostamenti
Ogni tappa del vostro viaggio andrà organizzata nei minimi dettagli, comprese le soste per dormire e per mangiare e gli spostamenti per arrivare a destinazione.

Ora non vi resta che… scegliere la vostra meta!

E che si tratti di vacanze in bici, treno o nave, fateci sapere dove andrete in vacanza nei commenti qui sotto!

W l’estate!

Nicky

#bicicletta #ecologia #vacanza

  1. alis_pilla ha detto:

    Grazie mille per i consigli Nicky! Io questa estate andrò in vacanza in Inghilterra e non vedo l’ora. Io adoro le lingua e soprattutto la cultura inglese. Buone vacanze a tutteee!!!!!

  2. giulypaulina ha detto:

    Che bella idea questa vacanza! Grazie Nicki.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati