Donne del passato, per donne del futuro!

8 marzo 2024

Ehi, sorelle!

Sapete che giorno è oggi?! È la Giornata Internazionale della Donna! Il nostro giorno! In Italia si celebra da più di 100 anni, dal 1922, e sottolinea da sempre l’importanza di perseguire nuove conquiste in tema di equità, uguaglianza, diritti, lotta alla discriminazione e alla violenza di genere.

In questa giornata tanto speciale, non c’è niente di meglio che ricordare alcune donne famose che hanno fatto la Storia! Noi siamo state tanto fortunate da conoscerne personalmente alcune, e ognuna di loro ci ha insegnato qualcosa di fondamentale.

Nella nostra prima Avventura nel Tempo, Il Diario di Sissi, abbiamo incontrato l’imperatrice Elisabetta d’Austria, che ci ha mostrato il coraggio di essere sé stesse, in ogni situazione.

Ne Lo Smeraldo di Cleopatra, invece, la Regina d’Egitto ci ha dato prova della determinazione indispensabile per portare avanti le proprie idee, malgrado un mondo ancora impreparato alla sua modernità!

Nell’avventura vissuta con Anita Garibaldi, La Sfida di Anita, abbiamo visto coi nostri occhi quanta forza può avere un ideale: tanta da cambiare una vita intera nel nome di un sogno!

E infine, se leggerete la nostra ultima Avventura nel Tempo a firma Tea Stilton, intitolata Una piratessa alla corte di Elisabetta, potrete assistere all’incontro tra Gráinne Ní Mháille, piratessa irlandese, e la regina Elisabetta I d’Inghilterra. Scoprirete così insieme a noi quanta forza e quanto coraggio siano necessari per battersi nel nome della libertà!

Queste donne hanno fatto la Storia, fanno parte del nostro passato. Ma ciò che ci hanno insegnato resta con noi, perché possa ispirarci nel nostro presente, per costruire insieme il nostro futuro. Un futuro migliore ed equo per tutti.

Buona Giornata Internazionale della Donna a tutte, sorelle!

Pam

#amicizia #donna #festa #libri

  1. 10_violet ha detto:

    Ciao Pam!!!Grazie per il post, finalmente uno nuovo!!!Buona Festa della Donna anche a te e alle altre tea sisters!!!♡♡♡A presto,10_violet☺

  2. 10_violet ha detto:

    Non ho ancora letto quei libri, anche se mi piaciono
    molto☺!!!GRAZIE PAM♡♡♡

  3. vivi345 ha detto:

    Troppo bello Pam !

  4. martit ha detto:

    GRAZIE PAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io purtroppo ho solo LO SMERALDO DI CLEOPATRA(ovviamente solo tra questi)

  5. martit ha detto:

    PENSATE CHE LA MIA SORELLINA FA IL COMPLEANNO PROPIO L’8 MARZO 2021

  6. 10_violet ha detto:

    Interessante PAM!❤️

  7. elisami ha detto:

    Grazie Pam. Lo chiederò per il mio compleanno. Poi vi volevo ringraziare perchè con voi ho scoperto il piacere della lettura
    Vi adoroo❤

  8. 10_violet ha detto:

    Anch’io adoroo le TS elisami!⭐❤️

  9. 10_violet ha detto:

    violet è la mia preferita ma le adoro tutte

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati