Conto alla rovescia

30 novembre 2023

Amicheee, sono già in fibrillazione: oggi novembre finisce e questo significa che da domani parte il conto alla rovescia per… Natale!!! Io e le altre Tea Sisters adoriamo questa festa, adoriamo gli addobbi, le luci, il calore e l’affetto che in questo giorno condividiamo con la famiglia e con tutte le persone a cui vogliamo bene, che siano vicine o lontane. E proprio pensando ai miei genitori a Parigi e agli amici che non vivono qui a Topford con me, quest’anno ho deciso di preparare dei bigliettini di auguri di Natale da spedire via posta! Sono un po’ più complessi da preparare e spedire rispetto a un normale messaggio via telefono, ma sicuramente scalderanno il cuore di chi li riceverà!

Se quest’idea vi piace e volete provare a realizzarla, seguite questi semplici passi!

Occorrente: cartoncino rosso, stelline adesive, nastro dorato, colla a caldo, forbici con la punta arrotondata

1. Ritaglia un rettangolo di cartoncino e piegalo in due: la base per il tuo invito è pronta! Ora decora l’esterno del biglietto con delle stelline adesive.

2. Servendoti della colla a caldo fissa un nastro al centro del “pacchetto” che stai creando. Con un altro nastro, poi, realizza un fiocco e incollalo con la colla a caldo in cima al “pacchetto”. Ora non ti resta che scrivere all’interno del biglietto un augurio di Natale personalizzato!

3. Al posto delle stelline puoi usare adesivi a forma di fiocco di neve, di renna o di pupazzo di neve!

Buon conto alla rovescia!

Cocò

#auguri #biglietto #natale

Libri correlati