23 marzo 2023
Ciao, amiche! Anche io, come Pilla, sono felicissima per l’arrivo della primavera: quest’aria frizzantina era proprio quello che ci voleva per uscire dal torpore invernale! L’unica tra noi Tea Sisters che ancora non sprizza energia è Vivì: se fosse per lei il letargo potrebbe durare tutto l’anno!
Così, per darle un po’ di carica, ho pensato di prepararle un piccolo regalo: un quaderno e una penna… coccinella style! Mettono allegria solo a guardarli, e realizzarli è facilissimo!
Volete provare anche voi? Allora non vi resta che seguire le indicazioni qui sotto…
Occorrente: un quaderno nuovo, una penna, carta adesiva rossa, carta adesiva nera, un paio di forbici
1. Con l’aiuto di un adulto, ritagliate un pezzo di carta adesiva rossa della stessa grandezza della copertina del quaderno che volete decorare. Facendo attenzione, incollate la carta adesiva sulla copertina del quaderno, poi ritagliate tanti pois di carta adesiva nera e attaccateli sul quaderno.
2. Per decorare la penna, invece, ritagliate un rettangolo di carta rossa e avvolgetelo intorno alla penna, eliminando quella in eccesso. Riempite poi la penna con tanti piccolissimi pois di carta adesiva nera.
E per chi di voi guarda già avanti all’arrivo dell’estate, sarà sufficiente sostituire la carta adesiva rossa con quella gialla e ritagliare tante strisce gialle e nere per creare quaderni e penne… ape style!
Che ne dite? A me mettono un sacco di allegria! Oggi pomeriggio li porto a Vivì e spero tanto che le piacciano!
Cocò
Devi essere connesso per inviare un commento.
A me piacciono tantissimo, che bella idea!
Che bella idea, non vedo l’ora di provare a farli!!! P.S. Sicuramente a Vivi piaceranno!
Bellissimo!poi facci sapere se a Viví
Piace sono sicura di si!!!
Bellissimo quaderno! Grazie infinite Colette.
Che bella a idea Cocò
Piacerà di sicuro a Vivì❤️
anche a me piacciono tantissimo! li farò di certo!
Grazie a te violette apprezzerà di più la primavera!