Caramelle al miele… fai-da-te!

12 ottobre 2023

Ehi, sorelle! Non so da voi, ma qui a Topford, con l’arrivo dell’autunno, iniziano a comparire anche i primi mal di gola e raffreddori… Non è niente di grave, sono i soliti malanni di stagione, ma per affrontarli al meglio la vostra Pam ha pronta una soluzione fai-da-te semplice e… deliziosa! Si tratta di una ricetta per fare in casa delle caramelle al miele e limone, ottime per il mal di gola!

Se siete curiose di scoprire come fare, non vi resta che seguire questi semplici passi!

Provare per credere!

Ingredienti: 100 g di zucchero, 2 o 3 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai abbondanti di miele, 5 cucchiai di acqua, stampini come quelli per il ghiaccio

1. Versate in un pentolino lo zucchero, l’acqua, il succo di limo­ne e, con l’aiuto di un adulto, mettetelo sul fuoco per far sciogliere bene lo zucchero.

2. Quando il liquido inizia a bollire aggiungete il miele e continuate a cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti.
Mi raccomando, durante tutto il processo non smettete mai di mescolare!

3. Quando il composto arriverà ad avere un colore ambrato sarà pronto. Versatelo negli stampini e lasciatelo raffreddare (dovrebbe indurire in poco tempo).

4. Dopo qualche ora le caramelle saranno pronte! Potete conservarle in un contenitore con chiusura ermetica, avvolte in pezzettini di carta da forno.

Buone, eh? E fanno anche super bene!
Pam

#autunno #ricette #salute

Libri correlati