Aspettando il Natale con… Cocò!

19 dicembre 2023

Care amiche, eccoci giunte all’ultima selezione di avventure da rileggere insieme! Io ho scelto queste tre, che oltre a essere a tema invernale e a farmi entrare già in mood natalizio (che adoro), sono anche… super romaniche!

Il lago dei cigni e altri balletti

Tre dei balletti classici più famosi di tutti i tempi si trasformano in storie magiche: «Il Lago dei Cigni», «Giselle» e «Lo schiaccianoci». L’amore tra il coraggioso Siegfried e la bella Odette, la dolce Giselle e il magico viaggio nel Regno dei Dolci con il principe Schiaccianoci (a tema natalizio!) sono perfetti per sognare a occhi aperti!

Piccole donne

Con questo romanzo, intimo e familiare, seguiamo per un anno intero le sorelle March nella loro vita di tutti i giorni: le loro vicissitudini e disavventure, ma anche i loro sogni e desideri, il sentimento di sorellanza e solidarietà… tutto servirà a  farle crescere e trasformarle in giovani meravigliose donne.

Jane Eyre

In una società che vuole le donne fragili e remissive, Jane Eyre è una ragazza forte, indipendente e orgogliosa, che non ha paura di sfidare tutti per difendere le sue idee, i suoi sogni e le sue emozioni. E nessuno le impedirà di amare un uomo misterioso come Rochester.

#avventura #libri

Libri correlati