W la neve!

15 dicembre 2022

Ciao, ragazze! Oggi a Topford… nevica!!! O meglio, deve aver nevicato tutta la notte perché questa mattina, appena mi sono svegliata, fuori dalla finestra era tutto ricoperto da un manto bianco candido… che meraviglia! Allora volete sapere che cosa ho fatto? Ho tirato giù dal letto le altre Tea Sisters gridando: “Forza, forza, forza, scattare!!!” e le ho trascinate, ancora mezzo addormentate, nel cortile del college per giocare a palle di neve e per costruire un fantastico pupazzo!

All’inizio si sono lamentate un pochino, soprattutto Violet, che non ne voleva sapere di uscire dal letto, ma poi l’entusiasmo per ha avuto il sopravvento!

Se anche dalle vostre parti nevica e volete provare a costruire un pupazzo, ecco delle dritte su come fare!

Occorrente: un cappello, una sciarpa o una cravatta, un patio di guanti, bottoni scuri, sassolini, due tappi di plastica blu o neri, una carota, alcuni rametti.

1. Per prima cosa recatevi in un luogo dove la neve sia già caduta da qualche giorno, per­ché quella troppo soffice o molto ghiacciata non è adatta per creare delle sculture di neve. Ricordatevi di coprirvi bene, soprattutto le mani, con dei guanti spessi e resistenti.

2. Per fare la base del pupazzo, compattate la neve creando una palla solida. Il segreto è farla rotolare fino a quando non avrà raggiunto la dimensione che vi serve!

3. Create il busto e la testa: il segreto è lo stesso, ma queste palle di neve dovranno essere più piccole per poterle appoggiare una sopra l’altra.

4. Quando tutto sarà in equilibrio e sarete sicure che la struttura sia solida, il pupazzo è pronto per essere vestito! Realizzate gli occhi con i tappi di plastica, la bocca con dei sassolini e il naso con la carota, quindi aggiungete una sciarpa o una cravatta e il cappello! Realizzate infine le braccia con dei rami alle cui estremità infilerete dei guanti. Potete arricchire il vostro pupazzo di neve anche con dei bottoni sul busto.

Ecco fatto, amiche: il vostro pupazzo di neve è pronto!

Buon divertimento!

Nicky

#giochi #inverno

  1. alis_pilla ha detto:

    Grazie mille per i consigli Nicky. Purtroppo dove abito io non nevica tanto, ma andrò in vacanza in montagna e lì ci sarà sicuramente un po di neve!!!!

  2. giulypaulina ha detto:

    Grazie Nicki! Qui da me nevica raramente, ma spero di riuscire presto anch’io a fare un bel pupazzo di neve!

  3. teasistersfan ha detto:

    Neanche da me nevica tanto, ma spero di riuscire a farne uno in montagna!
    Grazie Nicky, anche io come te sono una persona attiva e piena di energia!!! Ti voglio tanto beneeee!!!!

  4. arianna1003 ha detto:

    Grazie mille Nicky
    Peccato che qui a Roma non nevica
    tanto… Come le altre ho questa
    sfortuna.
    Grazie ancora per le istruzioni.

  5. tealove ha detto:

    Quanto vorrei che quà a Torino nevicasse come a Topford!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati