Ieri non riuscivo proprio a decidere se accettare o rifiutare di eseguire un brano da solista al Concerto d’Estate, così…

Sono subito corsa dalle mie amiche a raccontare la novità.

Nicky, Cocò, Pam e Paulina mi hannoabbracciato entusiaste e mi hanno fatto i complimenti.
Tutte e quattro pensano che sarà un’occasione stupenda per imparare qualcosa di nuovo. Dicono che è un’opportunità a cui non dovrei rinunciare.

Così ho deciso di seguire il loro consiglio e di accettare la proposta di Madame Topinsky. Non devo permettere che la timidezza mi impedisca di fare una cosa che potrebbe piacermi tantissimo!
Nicky poi mi ha rassicurato… Secondo lei, quando desideri tanto una cosa e hai un sogno così grande, è normale sentire anche un pizzico di paura. Ma l’importante è non scoraggiarsi.

In fondo, non conta il risultato ma l’impegno che mettiamo per raggiungere i nostri obiettivi… E io sicuramente ci metterò tutta me stessa durante le prove e anche durante l’esibizione!

Per tranquillizzarmi del tutto, le mie amiche hanno anche pensato a uno stratagemma che mi aiuterà a vincere la timidezza durante il concerto. Ecco qual è: se quando salirò sul palco mi sentirò di nuovo un po’ intimorita, mi basterà cercare con lo sguardo le mie amiche, che sicuramente saranno sedute in prima fila! Sarà il mio modo, tutto speciale, per ritrovare la sicurezza in me stessa… grazie alla fiducia e all’affetto delle persone che mi vogliono bene!

Ho capito che, comunque andrà, sarà un’esperienza nuova che mi insegnerà tantissimo.

Ora vi abbraccio e… corro subito a fare i miei esercizi di violino!

 

Commenti per “Un palco per me!”

  1. darialea scrive:

    Io credo che sarai i bravissima Violet❤️❤️❤️



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: