Ciao sorelle, qui è Pam!!! Vi sto scrivendo dalla SPIAGGIA ☺ Sì, siamo al mare e ho preso in prestito il tablet di Paulina, mentre lei sta facendo una bella nuotata insieme a Cocò! Oggi abbiamo fatto amicizia

con i nostri vicini di ombrellone!

 

Mi sembrava che si stessero un po’ annoiando, e così… ho provato a coinvolgerli in un gioco molto divertente!!! Beh, lo sapete che quando si tratta di conoscere persone nuove non mi tiro mai indietro! E infatti si sono rivelati super simpatici e ci siamo divertiti tantissimo.

Proporre un gioco semplice per passare il tempo in compagnia è un ottimo modo per fare nuove amicizie.

Siete curiose di sapere che idea ho avuto?! Ora ve la spiego!!!

 

Si tratta del gioco… INDOVINA IL PERSONAGGIO MISTERIOSO!

 

Come funziona?

A turno, un componente del gruppo pensa a un personaggio famoso, per esempio un cantante, un attore o uno sportivo, senza rivelarne il nome. Gli altri partecipanti devono indovinarlo cercando di scoprire alcuni indizi. Come? Facendo una domanda che comincia con: ‘Se fosse…?’.

Vi faccio un esempio! Era il turno di Paulina e io le ho chiesto: ‘Se fosse un colore?’, ‘Se fosse una città?’, ‘Se fosse uno sport?’. A ogni domanda Paulina rispondeva dando un indizio, ma senza dire il nome del personaggio che aveva scelto! Tra una risata e l’altra, il gioco è durato finché non abbiamo indovinato in coro il nome giusto. E il personaggio in questione era… Tea Stilton!!!

 

Per divertirvi ancora di più, potete dividervi in squadre! Vincerà la squadra che riuscirà a indovinare più personaggi.

Se non ci avete mai giocato, dovete assolutamente provare!

 

Sorelle, ora passo e chiudo! Le mie amiche mi stanno chiamando: sono tutte a fare il bagno e manco solo io!!!

A presto!

 

2 commenti per “Un gioco sotto l’ombrellone!!!”



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: