Che sorpresa oggi! Poco fa Madame Topinsky mi ha fatto una proposta che non mi aspettavo…

Ogni anno, per chi rimane a Topford durante le vacanze, si tiene nel giardino del college il Concerto d’Estate, a cui partecipano tutti i ragazzi che studiano musica… compresa me, che suono il violino!

Quest’anno però Madame Topinsky mi ha chiesto di eseguire un brano… tutto da sola!

Io sono rimasta senza parole e non sapevo cosa rispondere…
Una parte di me è molto orgogliosa di questa proposta, ovviamente… ma c’è anche un’altra parte a cui fa un po’ paura l’idea di salire sul palco e suonare da sola davanti a tanta gente!
Voi lo sapete, il violino è la mia più grande passione, e fin da quando ero piccola sogno di diventare una famosa violinista. Dopo le lezioni mi esercito tutti i giorni, almeno un’ora ma anche di più. E non ci crederete… ma per me non è per nulla faticoso! Anzi, suonare il violino mi rende felice. Anche quando qualche passaggio non mi riesce. Non mollo, continuo a esercitarmi, sicura che prima o poi il risultato arriverà.

Però, nonostante questo, temo di non essere all’altezza di eseguire un brano da solista al Concerto d’Estate…

6musica2

Sì, insomma, mi impegno tanto e nelle prove va sempre tutto bene, ma… ho paura che la mia timidezza possa bloccarmi quando sarò sul palco.

E poi mi piace fare le cose solo quando sono sicura che il risultato sarà perfetto, anzi… più che perfetto! E in questo caso mi chiedo: e se fossi così emozionata da fare degli errori o dimenticare delle note? 

Sarebbe bruttissimo…  e sarei lì da sola, davanti a tantissimi spettatori…

Insomma, non so se accettare o rifiutare, avrei bisogno di un consiglio…

Corro subito a cercare le mie amiche: voglio raccontare a tutte e quattro quello che è successo. Sono sicura che loro mi aiuteranno a decidere!

Intanto… voi che cosa mi consigliate di fare?

 

violino

 

2 commenti per “Passione musica!”

  1. camilla08 scrive:

    Basta per prima cosa devi superare la paura.Poi devi cercare delle belle frasi in rima e cercare di comporre un brano e allenarti tutti i giorni prima del concerto.Sono sicura che andrai benissimo e ricorda di non mollare mai.

  2. soyb2_g113 scrive:

    Ce la puoi fare!
    L’importante è che credi in te stessa.
    Trucco: quando sarai sul palco immagina che gli spettatori diventino in 4: le altre Tea Sisters.



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: