La scuola nel cuore

19 giugno 2019

La fine delle lezioni si avvicina!

E tutti a Topford non vediamo l’ora di partire per le vacanze. Però questi ultimi giorni ci hanno fatto pensare a una cosa… frequentare il college è davvero una grande opportunità! Anche quando saremo in vacanza, porteremo la nostra scuola nel cuore. A volte ce ne dimentichiamo, ma avere la possibilità di studiare può essere una vera conquista.

Sapete perché?

Nei nostri viaggi in giro per il mondo ci siamo accorte che ci sono Paesi in cui la scuola non è sempre accessibile a tutti: per esempio può essere troppo costosa, oppure troppo lontana…

 

Ma frequentare una scuola è importante!

 

Innanzitutto lo studio ci permette di scegliere che cosa fare da grandi e di decidere liberamente come vivere la nostra vita.

Io, per esempio, vorrei diventare una brava violinista: frequentando le lezioni di musica a Topford e impegnandomi al massimo sono sicura che riuscirò a realizzare il mio desiderio. E questo vale anche per le altre Tea Sisters: ciascuna di noi ha un sogno nel cassetto… e l’esperienza a Topford ci aiuterà a realizzarlo!

 

Inoltre la scuola ci rende capaci di affrontare con sicurezza le piccole e grandi sfide di ogni giorno: per esempio, saperci muovere in una grande città, prenderci cura della nostra salute e… stare bene insieme agli altri!

 

La scuola è anche un luogo dove confrontarci con persone diverse da noi, scoprendo ogni giorno qualcosa di nuovo sugli altri, ma anche su noi stesse. Insomma, è il posto giusto per conoscere nuovi, fantastici amici!

 

Per tutti questi motivi, noi Tea Sisters sappiamo di essere super fortunate a poter studiare al college di Topford!

 

E voi, che cosa ne pensate della vostra scuola? Quali sono le cose che vi piacciono di più e quali cambiereste? Raccontateci tutto!

 

Un abbraccio,

Violet

#amicizia #college #estate #scuola #vacanza

  1. francesca73 ha detto:

    D’accordodissimo con te

  2. sofia_bega ha detto:

    IDEM PER ME francesca73

    1. giulypaulina ha detto:

      Concordo con entrambe, Sofia Bega e Francesca73.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati