Ciao sorelle! Qui a Topford fa davvero freddissimo e purtroppo tutta la neve caduta prima della nostra partenza si è ormai trasformata in grossi ammassi di ghiaccio con i quali è impossibile giocare!

 

Io però adoro la neve e non vedo l’ora di scivolare di nuovo con il bob, fare altri pupazzi di neve e poi, naturalmente, scatenarmi in una bella battaglia a palle di neve con le mie amiche! ☺

 

Così, nella speranza che torni a nevicare presto, ho deciso di realizzare delle decorazioni con dei bellissimi FIOCCHI DI NEVE FATTI… DI CARTA!

Ecco come ho fatto!

 

COSA SERVE: fogli di carta o cartoncino sottile bianchi o azzurri, matita, forbici dalla punta arrotondata.

 

COME SI FA:

 

1. Disegnate su un foglio la sagoma di un cerchio del diametro di circa 10 cm (potete aiutarvi con una tazza) e ritagliatelo.

 

2. Piegate il cerchio di carta a metà e quindi di nuovo in tre, come nelle figure.

 

passaggi-neve

 

 

3. Copiate sullo spicchio ottenuto il disegno che vedete qui sotto e ritagliate la carta seguendo le linee.

 

tracce cristallo di neve

 

 

4. Aprite il foglio tagliato e il vostro primo fiocco di neve sarà pronto!

 

 

CristalloNeve1


 

Adesso realizzatene tanti e poi date spazio alla fantasia! Potete forarli su un lato, legarli con un nastrino e attaccarli al soffitto, facendoli volteggiare nell’aria come veri fiocchi di neve, o fissarli al vetro della vostra finestra con un po’ di nastro adesivo, oppure… usarli per decorare la tavola della merenda!

 

 

Pam3

Io forse mi sono fatta prendere dall’entusiasmo e… ho fatto tutte e tre le cose! Ora la mia camera è davvero bellissima: ogni volta che la guardo non posso fare a meno di sentirmi come tra le cime innevate! ☺
Alla prossima!

Pam

 

Commenti per “Cristalli…di carta!”

  1. marghe04 scrive:

    Grazie pam per i consigli sei una grande sai che io e te ci assomigliamo!!



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: