Cinque meraviglie dal mondo

8 novembre 2017

Care amiche di blog,

il test di lunedì ci ha divertito molto! E ci ha fatto capire che, anche sedute nelle nostre stanze del college, possiamo sempre viaggiare… con l’immaginazione!

Così ci siamo messe davanti a una tisana fumante e abbiamo cominciato a raccontarci quali, secondo noi, sono i luoghi più speciali e sorprendenti al mondo.

Volete scoprirli insieme a noi?

Eccoli!

 

avatar-nicky1

Nicky

Per me il posto più incredibile del mondo è Ayers rock, in Australia. Il nome aborigeno è Uluru ed è un enorme blocco di pietra alto 350 metri e largo circa 9 chilometri caratterizzato da pozzi, caverne e rocce decorate con antiche pitture rupestri. Ma la cosa più strana, secondo me, è che quello che vediamo è solo la punta! Per la maggior parte, infatti, Uluru si sviluppa sottoterra per circa 7 chilometri. A seconda della luce e del tempo cambia colore, tingendosi di  bellissime sfumature che vanno dal rosso, al viola, al color bronzo.

avatar-colette1

Colette

Io scelgo Mont Saint-Michel, in Francia. Questa penisola per me è uno dei luoghi più affascinanti al mondo! Infatti, con l’alta marea, che può salire anche di 15 metri, la rocca di Saint-Michel si trasforma in un’isola. Non è straordinario? Se volete visitarlo anche voi, tenete a mente che si trova nella regione della Normandia e che per fare il giro del promontorio a piedi ci vogliono 30 minuti!

avatar-paulina1

Paulina

Il posto del mio cuore è Machu Picchu, in Perù. Questo antico sito archeologico della civiltà Inca si trova a più di 2.400 metri di altezza sul livello del mare ed è costruito su un versante roccioso. È considerata una delle sette meraviglie del mondo ed è patrimonio dell’umanità. Ma che cos’era Machu Picchu? Una residenza imperiale? Una popolosa città? Gli studiosi si stanno ancora interrogando, e tutto ciò rende questo luogo, se è possibile, ancora più misterioso

 avatar-pamela

Pam

Il mio posto speciale è il Grand Canyon, negli Stati Uniti d’America. Questa enorme gola rocciosa è uno spettacolo che lascia con il fiato sospeso! Creata dall’erosione del fiume Colorado, durata milioni di anni, è una meraviglia naturale inserita all’interno di un parco nazionale in cui scorrazzano puma e bisonti. Il Grand Canyon è talmente antico che si possono distinguere strati rocciosi del Proterozoico e del Paleozoico. E i colori delle rocce al tramonto sono davvero stupendi!

avatar-violet1

Violet

Io scelgo la Grande Muraglia, in Cina. Lunga più di 8000 chilometri, fu costruita a partire dal 215 a.C. su ordine dell’imperatore Qin Shi Huang. Il suo scopo era difendere i campi e i contadini dalle scorrerie dei briganti. Quest’opera monumentale, che nei secoli è stata restaurata e modificata, si può vedere addirittura dallo spazio!

 

E voi, avete un luogo speciale?

Raccontatecelo qui sotto, se volete!

 

A presto!

Le vostre amiche Tea Sisters!

#avventura #mondo #viaggi

  1. soyb2_g113 ha detto:

    Il mio posto preferito è LONDRA, perchè è accogliente e puoi vedere posti meravigliosi: il Big-Ben, la London Eye…

  2. martinanicky4b ha detto:

    Tea Sisters, per voi i luoghi più speciali e sorprendenti del mondo sono quelli della vostra Nazione! Esistono posti molto più belli di quelli che avete detto, siete troppo fissate con le vostre Nazioni secondo me.

    1. norina ha detto:

      hai ragione lo pensavo anche io

    2. violetepamlove ha detto:

      IO PENSO PROPRIO CHE L’HANNO FATTO APPOSTA.
      POI BO

  3. kailalucia ha detto:

    Io preferisco l’isola di Bali,in Indonesia

  4. norina ha detto:

    io vorrei andare a Londra ma per ora non ho un posto preferito

  5. violetepamlove ha detto:

    LA PENSO COME COCO’ ANCHE IO ADORO LA FRANCIA SOPRATTUTTO PARIGI E SOGNO DI ANDARE ALL’ OPERA’

    1. sofi222 ha detto:

      La penso come te , adoro Parigi❤

  6. tealove ha detto:

    Anche io adoro la Francia e Parigi

  7. tealove ha detto:

    Volevo avvisare tutte le lettrici che nel sito http://www.geronimostilton.it a volte ci sono pure le meravigliose TeaSisters

    1. giulypaulina ha detto:

      Si hai ragione.

  8. pilla5 ha detto:

    Beh, io credo che l’Isola delle balene sia il luogo più affascinante che ci sia, ne sono sicura!

    1. elvira_magica_topina ha detto:

      Concordo con te!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati