Le nostre amiche sirene dedicano molta cura ai propri capelli, che di solito sono lunghissimi. Secondo Iris, la principessa del regno sottomarino, i metodi per avere sempre capelli lunghi, sani e splendenti sono molti e alla portata di tutte le ragazze.

Provare per credere!

 

Impacco d’olio

 

Il primo passo è un impacco d’olio, indispensabile per avere capelli lucidi e setosi. Ci sono molti oli vegetali che si possono usare, da quello di cocco a quello di camelia o il più comune olio di oliva.
Come si fa? Chiedete prima di tutto il permesso a un adulto, poi mettete poche gocce di olio sui palmi delle mani, e applicatelo sulla lunghezza dei capelli evitando il cuoio capelluto. Non esagerate con la quantità se non volete poi essere costrette ad usare grandi quantità di shampoo per eliminarlo.
Una volta unti i capelli, si avvolgono nella pellicola trasparente e poi in un asciugamano caldo (basta lasciarlo qualche minuto sul calorifero).

Lasciate in posa per 15 minuti e poi proseguite con lo shampoo. 

 

Lavaggio

 

La nostra amica Iris si raccomanda sempre di lavare i capelli usando acqua tiepida, mai calda. Bagnate molto bene i capelli, quindi applicate lo shampoo e massaggiate con i polpastrelli eseguendo dei movimenti circolari lenti e delicati. 

 

Balsamo

Il balsamo va applicato solo sulle lunghezze. Ne basta una minima quantità per ottenere il risultato di districare i capelli ed evitare gli antipatici nodi.

 

 

 

Trattamento lucentezza

 

Per un tocco di ultra lucentezza, Iris consiglia di diluire due cucchiai di aceto di mele in un litro di acqua fredda e poi di usarlo come ultimissimo risciacquo prima di asciugare i capelli. 

 

Asciugatura

Avvolgete i capelli in un asciugamano pulito per assorbire la maggior parte dell’acqua e ridurre la permanenza sotto al phon: ai capelli il caldo eccessivo non piace per niente!
Impostate il phon a una temperatura non troppo calda e asciugatevi bene i capelli. 

Se cercate un effetto volume, asciugateli a testa in giù. 

 

Acconciature

Elastici, mollette di metallo e fermacapelli non sono amici delle belle chiome, purtroppo. Iris si raccomanda di usarli con giudizio, evitando di posizionarli sempre negli stessi punti. Meglio lasciare i capelli sciolti o raccolti in una coda o una treccia usando elastici di stoffa. Ricordatevi di scioglierli prima di andare a dormire. Per districarli, un pettine a denti larghi è l’ideale. 

 

Ecco qua! In compagnia di un’amica, questo rituale può diventare anche molto divertente, parola di sirena!

 

Ciao ciao

Colette

 

Commenti per “Capelli che incantano”

  1. paulina2000 ha detto:

    Grazie mille, questo consiglio mi sarà davvero utile!



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: