Braccialetti eco-chic!

16 settembre 2016

Ho sempre pensato che il mondo della moda non facesse per me: sfilate e abiti eleganti non sono proprio il mio genere! Eppure passare un po’ di tempo insieme a Sissy e frequentare il suo seminario mi ha fatto cambiare idea!

 

Nel corso delle sue lezioni la nostra nuova amica ci ha fatto scoprire che la moda può essere super divertente, ma soprattutto… utile! Sissy, infatti, ci ha dimostrato che, con un pizzico di creatività, si può ridare vita a vecchi capi usati evitando al tempo stesso gli sprechi!

 

L’obiettivo della MODA ECO-CHIC, della quale Sissy è una grandissima esperta, è proprio quello di rispettare l’ambiente e ridurre al minimo il suo inquinamento scegliendo per abiti e accessori solo materiali naturali o di recupero! ☺

 

Per me è stato davvero interessante approfondire questi argomenti e mi sono divertita moltissimo a realizzare, insieme a Shen, il  progetto da presentare durante l’ultima lezione del seminario! Volete scoprire come creare anche voi i nostri simpaticissimi ECO-BRACCIALETTI? Leggete qui sotto! 

 

 

braccialetti_2

 

COSA SERVE: un rotolo di cartone, nastro adesivo da pacco, nastri di raso colorati, nastro adesivo trasparente, colla (a caldo o attaccatutto), forbici a punta arrotondata.

 

COME SI FA:

 

1. Controllate il diametro del rotolo di cartone: se è troppo grande per il vostro polso tagliate la parte in eccesso facendovi aiutare da un adulto, fate combaciare i due lembi di cartone ottenuti e fissate il nuovo rotolo usando il nastro adesivo trasparente.
br_1

 

2. Sempre con l’aiuto di un adulto, fissate l’estremità iniziale del nastro colorato all’interno del bracciale con un punto di colla a caldo o attaccatutto.
br_2

 

3. A questo punto potete ricoprire tutto il bracciale, facendovi girare il nastro attorno. Assicuratevi che il nastro sia sempre ben tirato, e non lasciate spazi scoperti.
br_3

 

4. Una volta ricoperto tutto il bracciale, con un’ultima goccia di colla fissate l’estremità finale del nastro all’interno del bracciale.
br_4

 

 

E per un effetto ancora più “glamour” potete usare più nastri colorati!

braccialetti_1

 

 

Che cosa ne dite, vi piace la nostra creazione eco-chic? ☺

 

Alla prossima!

Pam

#fai da te #fashion #lezioni #moda #natura #riciclare

  1. matisse ha detto:

    che bella idea pam!!

  2. supertopolina06 ha detto:

    bella idea Pam, l’ai avuta tu?

  3. pamelajunior ha detto:

    Super glamour!!!

  4. pamelajunior ha detto:

    ☺☺☺☺☺

  5. ellysara ha detto:

    Bellissima idea 🙂

  6. teasisters4ever ha detto:

    complimenti li farò il prima possibile 😀

  7. lucrezia10 ha detto:

    Sono bellissimi e morbidi

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati