Lo smeraldo di Cleopatra

29 novembre 2022

Eccoci ragazze, finalmente è arrivata la tanto attesa novità annunciata da Cocò la settimana scorsa, avete capito di che cosa si tratta? Esatto amiche, in libreria è arrivata la nostra nuova Avventura nel Tempo firmata Tea Stilton! Questa volta abbiamo viaggiato attraverso i secoli fino… all’antico Egitto! In quella terra meravigliosa abbiamo incontrato l’affascinante Cleopatra e l’abbiamo aiutata a sventare un furto di preziosissimi smeraldi. È stata un’avventura mozzafiato, ma la parte più incredibile è stata incontrare la regina in persona: la sua forza, la sua determinazione, la sua intelligenza sono state di ispirazione per tutte noi!

Per esempio, lo sapevate che Cleopatra conosceva tantissime lingue straniere? Pare che parlasse correntemente più di otto idiomi!

Salì sul trono giovanissima (non aveva nemmeno diciott’anni!) e sfruttò al massimo tutte le sue capacità politiche e personali per assicurarsi un lungo regno: pensate, è rimasta al potere per quasi vent’anni!

Viene detta “l’ultima regina d’Egitto”, perché con lei finisce il regno Tolemaico: dal 30 a.C. l’Egitto passerà sotto il dominio dell’Impero Romano.

Per approfondire questo affascinante personaggio e scoprire come è andata la nostra avventura nell’antico Egitto non vi resta che correre subito in libreria: Lo smeraldo di Cleopatra vi aspetta!

Tea Sisters

#avventura #libri #viaggi

  1. alis_pilla ha detto:

    Non vedo l’ora di leggerlo, mi ha sempre affascinata la civiltà egizia! Grazie tea sisters!!!

  2. giulypaulina ha detto:

    Che bello! Lo leggerò sicuramente! Grazie Tea Sisters!

  3. tea_tartaruga ha detto:

    Lo leggerò sicuramente!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati