Anna dai capelli rossi

10 gennaio 2023

Care lettrici… siete pronte? In libreria è appena arrivata la prima uscita firmata Tea Stilton di quest’anno! È un nuovo volume dell’appassionante collana dei Libri del Cuore: una storia di amicizia, di coraggio e determinazione. Care lettrici, ecco a voi… Anna dai capelli rossi!

Questo capolavoro di Lucy Maud Montgomery narra le vicende di una ragazzina intelligente e piena di immaginazione che, proprio grazie a queste doti, riesce ad aprirsi una strada verso una carriera promettente.

La sua storia rispecchia una grande svolta che avvenne tra l’Ottocento e il Novecento: le donne, che fino ad allora erano state relegate nell’ambito familiare, come madri e mogli, cominciarono a occupare ruoli sempre più importanti nella società, iniziando un percorso che le portasse a essere considerate al pari degli uomini.

Questo processo fu importantissimo, ma molto lento, tanto che… non è ancora finito! Siamo noi e voi, oggi, a raccogliere l’eredità delle donne e delle ragazze che come Anna si sono impegnate a lottare per i diritti di tutte.
Se la sua storia vi incuriosisce, correte in libreria e… iniziate a leggere questa nuova fantastica avventura!

Tea Sisters

#avventura #libri

  1. alis_pilla ha detto:

    Ho sperato un sacco che uscisse proprio questo libro del cuore. C’è l’ho a casa (non delle ts) ed è uno dei miei libri preferiti. Lo adoro!!!!

  2. giulypaulina ha detto:

    Sembra proprio interessante! Grazie Tea Sisters.

  3. tea_tartaruga ha detto:

    Lo leggerò prestissimo!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati