Una tavola speciale

6 novembre 2020

La torta di Pam aveva un aspetto così delizioso che io e le mie amiche abbiamo pensato che meritasse una tavola davvero speciale! Così io e le mie amiche abbiamo apparecchiato la tavola in un modo… speciale!  

Abbiamo usato i colori caldi e intensi dell’autunno e qualche idea creativa per creare la giusta atmosfera.

 

E così la nostra merenda si è trasformata in un momento indimenticabile!

 

Ecco cosa abbiamo fatto!

 

 

 

 

Per prima cosa abbiamo creato un centrotavola fatto di foglie lavate e asciugate.

Poi abbiamo usato delle mele come segnaposto. Abbiamo praticato un taglio in ogni mela (per farlo, chiedete sempre aiuto a un adulto) e dentro abbiamo infilato un cartoncino con i nostri nomi.

 

Alla fine naturalmente non abbiamo gettato via le mele ma le abbiamo date a Pam. Scommetto che domani avremo una fragrante torta di mele a colazione. ; )

 

Infine, come sottobicchieri abbiamo ritagliato tante foglie nel feltro colorato.

 

 

Semplice e carino, no?

Voi avete delle altre idee da suggerire? 

 

A presto
Paulina

#autunno #consigli #fai da te #natura #riciclare

  1. mart29 ha detto:

    si potrebbe fare una tovaglietta con un cartoncino e incollarci sopra delle foglie autunnali e poi “plastificare” il tutto con il nastro adesivo. che ne dite? comunque le vostre idee sono fffffaaaaaannnnnttttttaaaaaassssstttttiiiiiiiccccchhhhhhheeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciaoooooo

  2. sofia_bega ha detto:

    In effetti non è un’idea malvagia la tua mart29 ma invece di “plastificare” con il nastro adesivo con la colla vinilica in questo modo si evitano eventuali bolle d’aria che rovinano l’aspetto incantevole della tavola….

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati