A Topford gli esami di metà corso si stanno avvicinando! Così oggi, finite le lezioni, noi Tea Sisters abbiamo pensato di chiedere ai nostri amici di ritrovarci al Club dei Delfini per un ripasso di gruppo!

 

Confrontandoci e aiutandoci a vicenda, infatti, tutto ci è sembrato più semplice e abbiamo finito molto più velocemente!

Così ho avuto una super idea: perché non chiedere alle mie amiche di preparare una merenda tutte insieme per ricompensarci dell’impegno messo nello studio? :-)

 

Indovinate che cosa hanno risposto loro in coro?! Ovviamente: sììì!!!

E così abbiamo preparato una torta SUPER FRAGOLOSA :-)

107-566-3007

Ecco la ricetta!

 

Ingredienti: 130 grammi di farina, 130 grammi di zucchero, 130 grammi di burro, 130 grammi di marmellata di fragole, 2 uova.

Preparazione:

  1. Prima di iniziare, togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire per almeno mezz’ora. Dopodiché mettetelo in una ciotola e lavoratelo con lo zucchero, fino a ottenere una crema.
  2. Unite le uova e la farina, e mescolate fino a che non avrete un impasto liscio e morbido.
  3. Versate l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata. Poi, distribuite sulla superficie alcune cucchiaiate di marmellata.
  4. Con l’aiuto di un adulto, infornate a 180°C e fate cuocere per circa 40 minuti.

 

Semplice, vero? E soprattutto buonissima!

La nostra merenda è stata un successone! E abbiamo deciso che studieremo più spesso tutti insieme al Club dei Delfini! :-)

A presto, sorelle!

Pam

 

Commenti per “Una super merenda al Club dei Delfini!”

  1. chichi14 scrive:

    io questa torta la provo a fare!!! Poi vi dirò com’è anche se a me ispira già MOOOOLTO!!



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: