Una scatola piena di ricordi

16 marzo 2016

I tesori che abbiamo riportato alla luce durante la nostra avventura in Turchia mi hanno fatto pensare a quanto sia bello ritrovare quegli oggetti del nostro passato che ci ricordano i nostri momenti più speciali!

 

Vi è mai capitato, magari riordinando la vostra camera, di ritrovare il biglietto di un concerto o di un film, o magari una lettera della vostra migliore amica o il regalo che vi aveva fatto in una situazione particolare?

 

A me succede spessissimo! Proprio l’altro giorno, per esempio, mi è capitata tra le mani la prima foto scattata a me e alle altre Tea Sisters tutte insieme. È stato bellissimo ricordare i primi giorni della nostra amicizia e pensare a quante avventure abbiamo affrontato da allora! ☺

 

Così ho pensato a un modo per raccogliere tutti gli oggetti che sono importanti per me in questo momento per poterli riscoprire tra qualche tempo… Insomma, un modo per portare nel futuro un pezzettino del mio presente! Realizzerò una CAPSULA DEL TEMPO!

Volete costruirla anche voi? È semplicissimo!

 

 

capsula del tempo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi basterà prendere una scatola di plastica o di metallo (materiali che permettono di conservare meglio il contenuto) e riempirla con alcuni oggetti che raccontano il vostro presente: adesivi, dediche delle vostre amiche, fotografie… potete sbizzarrirvi con la fantasia! Poi chiudete la scatola con un bel lucchetto, e custoditela con cura in un luogo nascosto!

 

Quando la riaprirete, magari tra molti mesi, scoprirete ricordi bellissimi!
E chissà, forse nel futuro più lontano la aprirà anche qualcun altro, trovando… un vero e proprio tesoro!

 

Non vedo l’ora di emozionarmi quando tra qualche tempo riaprirò la capsula che sto completando ora: è piena di ricordi bellissimi del nostro viaggio in Turchia!

 

Un abbraccio

Violet

#amicizia #fai da te #fantasia

  1. sofy_bulli ha detto:

    Che fortunate che siete a fare viaggi molto belli in posti nuovi: io al massimo sono stata in Germania perché mia mamma ha degli amici là. Però non mi è mai capitato di uscire dall’Europa…

  2. rosetta ha detto:

    voi siete molto fortunate a fare dei viaggi bellissimi io non sono usita dall’Africa.perche io vivo in etiopia.

  3. colette23 ha detto:

    Siete davvero fortunate!

  4. rezu2008 ha detto:

    Io no fatto solo un viaggio in Sicilia

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati