Una pasticcera ai fornelli!

20 dicembre 2019

Da giorni a Topford si è diffuso un dolcissimo profumo di biscotti… Segno inequivocabile che Pam è al lavoro!

Per ringraziarla di tutti i pensieri carini (e golosi!) che ha per noi, ho pensato di farle un regalo: un utilissimo grembiule da cucina!

Farina, burro, cioccolato, marmellata… Ogni cuoco che si rispetti sa che, prima di mettersi ai fornelli, è importante indossare un grembiule. 

 

Quindi, eccovi un paio di idee carine per realizzarne uno con le vostre mani! Se, come noi, avete un’amica che adora sbizzarrirsi con mille ricette… sarà un regalo di Natale perfetto. Provare per credere!

UN GREMBIULE… CON UNO STROFINACCIO!

CHE COSA SERVE: uno strofinaccio da cucina, nastro di stoffa o fettuccia, nastro adesivo per l’orlo (oppure ago e filo).

1. Seguendo le linee tratteggiate, piegate verso l’interno due angoli del lato corto dello strofinaccio e fissateli con il nastro adesivo (o cuciteli con ago e filo). Ricordatevi di lasciare aperti gli spazi per far passare il nastro.

2. Fate passare il nastro attraverso le aperture lasciandone abbastanza per infilare il grembiule attorno al collo nella parte superiore e per allacciarlo attorno alla vita.

 

UN GREMBIULE… DI CARTA DA REGALO!

CHE COSA SERVE: carta da regalo, occhielli salvabuchi, spago o nastro, perforatrice.

1. Ritagliate in un foglio di carta da regalo la sagoma del vostro grembiule, prendendo come esempio quella che vedete qui sotto. 

2. Usando la perforatrice per la carta, praticate quattro fori nel grembiule.

3. Proteggete i fori con degli occhielli salvabuchi, poi fissate un nastro o uno spago che andrà annodato attorno al collo e altri due che annoderete attorno alla vita.

4. Decorate il grembiule come più vi piace: potete scrivere una frase simpatica con un pennarello colorato (‘SEI LA CUOCA MIGLIORE DEL MONDO!’) oppure il nome della persona a cui è destinato il grembiule o ancora disegnare un piatto di spaghetti. Scatenate la vostra fantasia!

#amicizia #consigli #fai da te #regali #riciclare

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati