Una giornata in spiaggia!

4 luglio 2018

Oggi qui a Topford c’è un sole bellissimo e io e le mie amiche abbiamo deciso di trascorrere la giornata in spiaggia, per passare tutto il tempo possibile insieme prima di partire per le vacanze.

Secondo me, quando fa così caldo non c’è niente di meglio che restare sotto l’ombrellone a leggere un bel libro oppure a giocare con le amiche e con… le parole!
Ecco perché ieri sera ho preparato un divertentissimo gioco da fare insieme alle mie amiche. Si chiama: INDOVINA LE PAROLE!
Volete provare anche voi? Ecco come si fa!

In quanti si gioca: almeno in quattro divisi in due coppie; se si è di più, l’importante è formare squadre di almeno due giocatori.

Preparazione del gioco: distribuite dieci foglietti bianchi a ogni giocatore, che dovrà scrivere una parola su ogni biglietto e ripiegarlo.
I bigliettini dovranno poi essere messi in un contenitore (un cappello o una scatola, per esempio) e mescolati insieme.

Come si gioca: si sceglie la squadra che inizia e l’ordine di gioco. Uno dei componenti della prima squadra deve prendere dal contenitore un bigliettino, guardare la parola scritta sopra e cercare di farla indovinare ai compagni, senza mai nominarla.
Quando i compagni indovinano, il giocatore estrae un altro biglietto e continua così per un minuto, cercando di far indovinare più parole possibili.
Finito il minuto, il contenitore con i bigliettini passa alla squadra avversaria, secondo il turno stabilito.
Vince la squadra che ha indovinato più parole.

Regole del gioco: per far indovinare la parola, si possono inventare frasi per spiegarla oppure si può ricorrere a rumori o a gesti. È vietato nominare la parola.
Se il giocatore che sta facendo indovinare una parola si accorge che i compagni non ci riescono, deve rimettere il bigliettino ben piegato nel cappello senza svelare la parola. Se durante il gioco pronuncia la parola per sbaglio, il turno passa in automatico alla squadra successiva.

Noi ci abbiamo provato e ci siamo divertite tantissimo!
Giocateci anche voi con i vostri amici!

A presto
Violet

#consigli #estate #fai da te #giochi #vacanza

  1. giulybutterfly08 ha detto:

    lo farò di sicuro

  2. giuliavio123 ha detto:

    sembra veramente interessante e divertente.
    Lo provero’

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati