Una giornata in fattoria

28 gennaio 2019

L’avventura che abbiamo vissuto in Nuova Zelanda è rimasta nel mio cuore! Soprattutto per la bellezza della natura e la gioia che mi ha dato vivere un’esperienza in una vera fattoria.

 

Charlotte, la figlia del fattore, ci ha insegnato moltissime cose su come si manda avanti una vera fattoria e su come si curano le piante da frutto e gli animali.

Per esempio, lo sapevate che…

 

Una corretta alimentazione è alla base della salute degli animali della fattoria. Pecore (in Nuova Zelanda ce ne sono tantissime!), cavalli, caprette, galline, mucche… hanno gusti e bisogni diversi. Charlotte ci ha spiegato che un bravo fattore si assicura ogni giorno che ciascun animale mangi in maniera sana ed equilibrata.

 

Un animale che vive in un ambiente pulito è un animale felice e sano. Per questo anche noi Tea Sisters, finché siamo state ospiti della fattoria Brown, ci siamo dedicate ogni giorno alla pulizia delle stalle, del pollaio e dei vari recinti.

 

Oltre alla pulizia, anche la manutenzione degli ambienti è molto importante. Charlotte ha il compito di assicurarsi che gli animali si muovano e vivano in spazi sicuri e ha sempre nuove idee per migliorare il loro benessere.

 

Ogni fattore conosce bene i suoi animali e intuisce al volo se qualcosa non va! Ma per prevenire eventuali problemi si assicura che un bravo veterinario controlli regolarmente il loro stato di salute.

 

Una fattoria produce prodotti sani e naturali. Per questo, ogni giorno Charlotte raccoglie uova fresche, munge le mucche e con la frutta donata dai suoi alberi prepara dolci marmellate.

 

Che ne pensate? Non vorreste trascorrere qualche giorno in una vera fattoria?

 

A presto!

Violet

#animali #avventura #libri #viaggi

Libri correlati