Una cornice per i ricordi speciali

15 febbraio 2019

Care amiche, ieri abbiamo festeggiato San Valentino con il pigiama party organizzato da Colette: ci siamo divertite tantissimo! E quante foto ci siamo fatte! Ce n’è una in particolare in cui siamo tutte insieme e che io trovo carinissima.

Ecco perché ho pensato di stamparla e di metterla in una cornice speciale realizzata con le mie mani.

È stato facilissimo e anche molto divertente. Volete provare anche voi?

 

OCCORRENTE: una cornice di legno con il vetro, pezzi di stoffa di colori e fantasie diverse, righello, matita, forbici da stoffa, colla e pennello.

 

1. Facendovi aiutare da un adulto, ritagliate dai pezzi di stoffa alcune strisce della stessa grandezza. Devono essere strette e lunghe per poter essere avvolte attorno alla cornice.

2. Con il pennello stendete un po’ di colla sulla cornice, cominciando da una porzione non troppo grande.

3, Prendete una striscia di stoffa e incollate un’estremità al retro della cornice. Premete bene e avvolgete la striscia intorno alla cornice.

4. Continuate ad arrotolare la striscia dove avete spalmato la colla, facendo attenzione a tenere la stoffa ben tesa.

5. Quando avete finito la striscia, sceglietene un’altra e proseguite incollandola vicina alla prima. Ricordate di usare più colla in corrispondenza degli angoli. Proseguite così finchè avrete avvolto tutta la cornice.

6. Chiedete a un adulto di inserire il vetro prima che la colla sia troppo asciutta. Infine, posizionate la vostra foto.

Il vostro regalo è pronto!

Vi piace?

 

Violet

#amicizia #consigli #fai da te #fantasia #riciclare

  1. lucrezia10 ha detto:

    È bellissima questa idea!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati