Una collana di carta

10 gennaio 2020

Care amiche,

ieri, mentre mettevo in ordine la stanza, mi sono ritrovata tra le mani la cartina che abbiamo usato per confezionare il portapenne di Craig.

Visto che ne restava ancora un bel pezzo e mi dispiaceva buttarla via… Pensa che ti ripensa, mi è venuto in mente un modo troppo carino per riutilizzarla!

 

Ho deciso di trasformarla in una collana di carta: il procedimento si è rivelato talmente semplice e divertente che ho recuperato tutti i ritagli di carta da regalo che avevo e… ne ho realizzate cinque, una per ciascuna di noi Tea Sisters!

Se avete da parte delle vecchie riviste o della carta regalo particolarmente bella potreste provare anche voi… che ne dite?

 

CHE COSA SERVE: carta colorata o di giornale, colla, un bastoncino di legno, filo per collane o spago, forbici con la punta arrotondata.

1. Ritagliate tanti triangolini di carta con altezza di 21 cm e base di 1,5 cm circa.

2. Posate il bastoncino di legno alla base del primo triangolo e arrotolate la carta, fissandola alla fine con un po’ di colla. Poi sfilate il bastoncino e fate la stessa cosa con tutti gli altri triangolini.

3. A questo punto, avete ottenuto tante perline di carta! Infilatele sullo spago e, quando la vostra collana sarà abbastanza lunga da passare per la testa, fermatela con un nodo.

Volete ottenere perline grandi e piccole? Ritagliate triangoli di carta di misure diverse! 

Preferite un effetto brillante? Spennellate sulle perle di carta un po’ di colla vinilica diluita con acqua!

 

Baci bacini bacetti 

Colette

#consigli #fai da te #regali #riciclare

  1. letiziab ha detto:

    Un’ idea originale!

  2. elenabeltrami ha detto:

    Un buon modo per non sprecare la carta

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati