Una borsa in 10 minuti

27 febbraio 2019

Care amiche, l’elenco di Paulina degli oggetti indispensabili da portare sempre con sé ci ha entusiasmate! A questo punto… manca solo una borsa dove tenerli tutti!

 

Io ne ho realizzata una in dieci minuti. Vi sembra impossibile? Invece basta una T-shirt che non usate più e seguire queste semplici istruzioni. Sarà divertente e anche… ecologico!

 

Vi occorre: una T-shirt che non mettete più (più è grande, più grande sarà la borsa, potete chiedere una T-shirt a un adulto), 3 fascette stringicavo, forbici con le punte arrotondate, nastro lungo 120 cm circa, colla per tessuti oppure ago e filo.

 

  1. Prendete la T-shirt, rovesciatela e stendetela su un piano. Prendete una fascetta e stringetela intorno alla base di una manica assicurandovi che le fascette siano ben strette. Fate lo stesso con l’altra manica e con la parte inferiore della maglietta. Tagliate la parte eccedente delle fascette.

  1. Tagliate le maniche a 3 cm dalla fascetta e anche il bordo inferiore della T-shirt.

 

  1. Rivoltate la maglietta… ed ecco pronta la vostra borsa! Per indossarla, basterà fissare con la colla per tessuti (oppure con ago e filo) il nastro all’interno della borsa in modo da ottenere una tracolla.

    Vi piace? A me moltissimo!

A presto
Violet

#consigli #fai da te #fashion #riciclare

Libri correlati