Un taccuino speciale

24 luglio 2019

Ciao amiche, sapete una cosa?!

Mentre leggevo “Piccole donne” ho trovato tante bellissime frasi che mi hanno fatto ridere, emozionare… e a volte perfino commuovere! E ho pensato che sarebbe stato fantastico trovare il modo di ricordarle e, anche dopo aver finito il libro, andare a rileggerle per emozionarsi di nuovo… 

Per questo le ho trascritte in un taccuino fatto con le mie mani: diventerà il mio specialissimo archivio delle… frasi del cuore! 

 

Ecco come l’ho realizzato…  

 

OCCORRENTE:

Un cartoncino colorato formato A4 (è la misura dei fogli che si usano nelle stampanti di casa), 10 fogli bianchi formato A4, forbici con la punta arrotondata, un elastico per capelli.

1. Piegate a metà il cartoncino per il lato lungo e ritagliatelo con attenzione lungo la piega.

2. Prendete una delle due metà ottenute e piegatela di nuovo a metà, questa volta lungo il lato corto: sarà la copertina del taccuino.

3. Ora fate lo stesso con i fogli bianchi: tagliateli a metà per il lato più lungo, poi piegate le metà ottenute lungo il lato corto.

4. Inserite i fogli bianchi all’interno della copertina di cartoncino colorato. Infilate l’elastico per capelli lungo la piega centrale: li terrà fermi mentre scrivete.

5. Ora non vi resta che decorare la copertina del taccuino come più vi piace: potete fare un disegno oppure scrivere una dedica per la persona alla quale lo regalerete!

 

Bello, no?

 

Un abbraccio, 

Paulina

#consigli #fai da te #fantasia #libri

  1. francesca73 ha detto:

    È stupendo, e’ sensazionale e’ …. Stratopicoooooooooo!

  2. mart29 ha detto:

    Bbbbbeeeeellĺllooooooo❤

  3. sofia_bega ha detto:

    è proprio ciò che mi serve!

  4. amicasole2011 ha detto:

    BELLISSIMO MA COPIATO DAL LIBRO LA MASCHERA D’ARGENTO

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati