Un profumo speziato!

11 dicembre 2015

Oggi Nicky mi ha fatto una splendida sorpresa: mi ha regalato un profumo speciale, che ha realizzato proprio lei! È una fragranza particolare che profuma di spezie, perché è a base di cannella e arancia!

 

Siccome ero curiosissima di scoprire qual è il segreto per preparare un profumo fatto in casa, Nicky me l’ha svelato. E ho scoperto che è davvero facile!

 

Ecco come si prepara un PROFUMO CANNELLA&ARANCIA:

  1. Procuratevi alcune stecche piccole di cannella e le bucce di un’arancia. Riponete tutto in un vasetto pulito. Riempitelo d’acqua, fino a coprire per circa un centimetro. Lasciate a riposo per due giorni, meglio se in un luogo caldo o soleggiato.
  2. Procuratevi una boccetta di profumo vuota e lavatela con acqua calda e detersivo per i piatti, per eliminare le tracce di altri profumi.
  3. Aiutandovi con un colino, travasate l’acqua speziata nella boccetta, schiacciando bene la cannella e l’arancia contro le maglie del colino, in modo che rilascino tutta la loro essenza. Provate subito il vostro nuovo profumo… e conservatelo in frigorifero!

 

Al posto della cannella e dell’arancia, si possono utilizzare anche i petali dei fiori, come la rosa, la lavanda, il lillà, il caprifoglio o altri fiori profumati!

È un’idea davvero stupenda per un pensierino da regalare a un’amica speciale! E per me è ancora più speciale perché a realizzarlo è stata la mia super amica!

 

Un abbraccio,

Violet

#bellezza #fiori #regali #rosa

  1. asiyamohi13 ha detto:

    cierto che lo proverò!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati