Un premio per tutti

8 luglio 2016

La cerimonia d’inaugurazione dei Giochi di Topford è stata super emozionante! Tutti noi ci siamo sentiti parte di una grande festa che celebrava lo sport e l’amicizia tra studenti provenienti da tutto il mondo!

 

E mentre Nicky sarà impegnata a gareggiare nella maratona, anche noi altre Tea Sisters abbiamo voluto partecipare all’organizzazione dei Giochi occupandoci delle cerimonie di premiazione delle gare! Così, abbiamo pensato a un modo per celebrare l’amicizia e lo spirito di squadra tra tutti gli atleti: realizzare un piccolo premio da consegnare a ognuno di loro, vincitori e vinti, alla fine di ogni competizione!

 

Insieme ai nostri amici del Club dei Delfini ci siamo messe all’opera e abbiamo creato le nostre fantastiche COCCARDE DI TOPFORD! Volete realizzare anche voi un premio speciale per i giochi con le vostre amiche? Ecco come fare!

 

COSA SERVE: carta crespa di diversi colori, cartoncino colorato, colla o pinzatrice, pennarelli.

 

COME SI FA:

1. Piegate a fisarmonica una striscia di carta crespa di una misura a piacere. Unite le due estremità creando un cilindro e fissatele tra loro usando la colla o i punti di una pinzatrice.
coccarda1

 

2. Appiattite il cilindro in modo da creare la base della coccarda.
coccarda2

 

3. Incollate al centro della base pieghettata che avete ottenuto un cerchio di cartoncino colorato. Scrivete sul cerchio di cartoncino il nome del gioco. Poi, ricavate delle “code” nella carta di un colore differente, incollatele sul retro della coccarda e… ecco fatto!
coccarda3

 

La nostra idea è piaciuta moltissimo al rettore De Topis e agli organizzatori delle gare e per noi Tea Sisters vedere la gioia sui volti degli atleti che ricevevano il nostro premio è stato il riconoscimento più bello che potessimo desiderare! ☺

 

Alla prossima, sorelle!
Pam

#amicizia #fai da te #sport

  1. colette23 ha detto:

    Che bella la tua idea Pam!

  2. chichi2008 ha detto:

    Stupenda idea

  3. mariachiara98 ha detto:

    Un’altra stratopica idea grande Pam

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati