Un nuovo amico in casa

28 dicembre 2020

Per Natale a casa della nostra amica Elly è arrivato un nuovo e simpaticissimo amico. Un dolcissimo e buffo criceto… che si chiama Rosicchio!

Così, insieme a Elly abbiamo scoperto un sacco di cose sui criceti!

 

Per prima cosa, questi piccoli roditori sono animaletti notturni, per cui per vederli in attività dovrete aspettare il calare del sole. Non disturbateli di giorno, quando stanno dormendo!
Si cibano di erbe, frutti e semi che accumulano in speciali “borse” all’interno delle guance. Ve lo devo dire, sono carinissimi, ma hanno dei bei dentini aguzzi, per cui prima di accarezzarli o di prenderli in mano verificate che siano… dell’umore giusto.

I criceti amano avere dei rifugi in cui nascondersi o giocare. Oltre alla loro casetta, Elly infatti ha costruito un rifugio speciale e un labirinto per farli divertire!

 

Ecco come potete realizzarli anche voi per i vostri piccoli amici!

 


Chi c’è nella scatola?

Una semplicissima scatola di cartone può trasformarsi in un luogo dove il vostro criceto amerà nascondersi. Prima di infilarla nel suo recinto, però, assicuratevi di aver rimosso eventuali etichette o nastro adesivo. Per rendere il gioco ancora più divertente potete ritagliare nella scatola anche qualche porticina o finestrella.

Un labirinto colorato

I criceti adorano i labirinti! Elly ne ha costruito uno per Rosicchio usando i mattoncini assemblabili di plastica… è troppo divertente! Rosicchio lo adora! 

 

E voi avete un criceto? Come si chiama?

 

Ciao!

Nicky

#animali #consigli #fai da te

Libri correlati