Care amiche,

vi ricordate di Bubble, il dolcissimo cagnolino della nostra amica  Anne? Oggi è un giorno molto importante, perché ha vinto una gara di agility dog.

La sua padroncina è orgogliosissima di lui e anche noi lo siamo! Così abbiamo pensato di festeggiare la sua vittoria costruendo per lui un regalo speciale: una cuscino caldo e morbidoso per la sua cuccia.

Per i cuccioli, infatti, il riposo è un momento importantissimo, soprattutto dopo una giornata impegnativa come quella della gara.

Volete realizzarne uno per i vostri amici a quattro zampe? È semplicissimo! Ecco come fare.

Vi occorrono: 2 pezzi di stoffa rettangolare della stessa dimensione (decidete la grandezza del cuscino, poi aggiungete 20 cm per lato), imbottitura, forbici con la punta arrotondata.

3101a

1. Sovrapponete i due rettangoli di stoffa e tagliate delle frange lunghe 10 cm seguendo tutto il perimetro; vi accorgerete che a ogni angolo verrà tagliato via un quadrato di stoffa: niente paura, è normale!

3101b

2. Annodate con un doppio nodo ciascuna frangia del rettangolo superiore con quella del rettangolo inferiore; procedete in questo modo chiudendo quasi tutto il perimetro, lasciando solo un’apertura sufficiente a inserire l’imbottitura.

3101d

3. Riempite il cuscino con l’imbottitura tramite l’apertura che avete lasciato.

3101e

4. Annodate anche le ultime frange, ed ecco pronto il cuscino per il vostro amico a quattro zampe.

 3101f

Visto che è inverno, per realizzare questo comodo cuscino ho usato una coperta di pile di Pam un po’ rovinata, ma si possono riutilizzare anche vecchie felpe oppure, per un cuscino più fresco e adatto all’estate, una t-shirt di cotone.

 

Perché riciclare è chic e intelligente!

 

A presto!

Paulina

 

 

3 commenti per “Un morbido regalo per Bubble”

  1. sisterblue08 scrive:

    ora bubble se la gode di sicuro!

  2. sisterblue08 scrive:

    da mia sorella un bacione



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: