Un momento che profuma di bosco

26 dicembre 2018

 

Dopo tanti dolci squisiti e cibi buonissimi, oggi pomeriggio mi concederò un momento di leggerezza con una tazza di tè ai mirtilli. È perfetto per riscaldarsi dopo un giro all’aria aperta… ed è preparato con la frutta fresca!

 

Ecco come farlo!

 

INGREDIENTI PER 4 TAZZE: 3 bustine di tè nero, 125 g di mirtilli, un cucchiaino di zucchero, miele o zucchero di canna per dolcificare.

 

  1. Per prima cosa lavate i mirtilli. Poi, facendovi aiutare da un adulto, metteteli in un pentolino con qualche cucchiaio di acqua e un cucchiaino di zucchero, e fateli cuocere a fuoco basso con il coperchio finché non otterrete un composto della consistenza di uno sciroppo.

  1. Versate il composto di mirtilli in una ciotola filtrandolo con un colino. Con un cucchiaio, separate bene la polpa dalle bucce e dai semini, facendo scendere tutto il succo nella ciotola.

  1. Mettete a bollire l’acqua per il tè. Appena bolle, mettete le bustine di tè in una teiera grande e versateci sopra l’acqua calda. Lasciate in infusione per 2 minuti.

  1. Trascorsi i 2 minuti, togliete le bustine e aggiungete il succo di mirtilli. Mescolate e servite dolcificando con un cucchiaino di miele o di zucchero di canna.


Mmm… buonissimo!
Ciao ciao
Paulina

#consigli #cucina #fai da te #ricette

  1. maddy2007 ha detto:

    Ottima idea anche per quando vogliamo ritagliarci una pausa: un libro, un cuscino, una morbida coperta e una buona tazza di tè caldo.
    SMACK

  2. noracarlotta ha detto:

    OTTIMISSIMA!!!!!!!!!❤️❤️❤️❤️❤️

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati