Un invito da brivido!

28 ottobre 2015

Una festa non è una festa senza un invito a tema! Per questo oggi ho pensato a come realizzare degli inviti per un Halloween spaventosissimo! Volete sapere che idea ho avuto? Ora ve lo racconto!

 

Per organizzare una festa di Halloween perfetta io e le mia amiche abbiamo pensato proprio a tutto. Le lanterne di zucca, un menu da paura e naturalmente non potevano mancare… degli INVITI DA BRIVIDO!

 

 

Ecco come prepararli!

 

COSA VI SERVE: fogli di carta o cartoncino colorato arancione e nero, un paio di forbici con la punta arrotondata e un po’ di cartone.

 

COME SI FA:

 

1. Disegnate sul cartone le sagome di un pipistrello e di una zucca. Con l’aiuto di un adulto, ritagliatele seguendo il disegno.

2-1pag72-73sfondo_1

2. Prendete un foglio di carta nera e piegatelo a metà. Appoggiateci sopra metà della sagoma di cartone, e disegnate metà pipistrello seguendo con la matita il bordo della sagoma.

2

3. Ritagliate la sagoma sul foglio. Aprendolo ecco che avrete il vostro pipistrello! Il foglietto-pipistrello è pronto per diventare un invito da brivido! Non dimenticate di inserire le informazioni più importanti, come l’indirizzo, la data e l’ora della festa.

3

4. Ripetete la stessa operazione anche con la sagoma della zucca, questa volta usando la carta arancione: così avrete due tipi diversi di invito da dare ai vostri amici!

4

Il risultato è garantito! Ora non mi resta che andare a distribuirli insieme alle mie amiche!

 

Un abbraccio,

Violet

#festa

Libri correlati