Un diario dei segreti

8 aprile 2020

Care amiche,

oggi rimettendo a posto il cassetto della mia scrivania mi sono resa conto di avere tanti foglietti, disegni,foto e appunti sparsi un po’ ovunque… Così mi è venuto in mente di creare un diario tutto mio a cui affidare i miei pensieri, i miei progetti e, perché no, i miei piccoli segreti! Piacerebbe anche a voi realizzarne uno?

E allora forza, sono certa che in casa avete già tutto l’occorrente!

 

Che cosa serve:

un quaderno di piccolo formato, fogli colorati, riviste varie, matite colorate e pennarelli, forbici con la punta arrotondata, colla, nastro adesivo.

 

Procedimento:

  1. Con l’aiuto di un adulto, ritagliate due rettangoli da un cartoncino colorato. Incollateli sulla copertina del quaderno come nell’immagine: su uno componete il titolo con lettere ritagliate da riviste, sull’altro incollate una foto o un disegno.

  1. Da un foglio colorato ritagliate un quadrato di 19 cm di lato: piegate i quattro angoli fino al centro e decorateli con un disegno. Incollate il quadrato su una pagina del vostro diario: dentro potrete attaccare una foto che volete tenere segreta!

  1. Ritagliate da un foglio colorato dei rettangoli lunghi 6 cm e alti 20 cm, incollateli sul margine più interno delle pagine e fissate con del nastro adesivo fiori o foglie che avete fatto seccare. Per dividere il diario in sezioni incollate ai margini delle pagine fiori o foglie di cartoncino, come nell’immagine.

 

Ecco fatto, ora siete pronte per annotare impressioni e conservare ricordi nel vostro diario dei segreti!

Alla prossima!

Pilla

#amicizia #consigli #fai da te

  1. aponteanna_009 ha detto:

    Davvero un’idea stratosferica!!!

  2. antonella ha detto:

    Mi metto subito al lavoro grazie paulina

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati