Un cuscino per sognare

16 dicembre 2016

Ciao sorelle! Riuscite a indovinare quale nome ho estratto per il gioco del “regalo segreto”? Il suo colore preferito è il verde, ama fare sport e… non si stancherebbe mai di stare in mezzo alla natura! Di chi sto parlando?

 

Ma certo, è proprio Nicky!  Voi che cosa le regalereste? Io ho riflettuto a lungo sulle più grandi passioni della mia amica: stare all’aria aperta, correre e a fare lunghe passeggiate nel bosco, ma poi ho realizzato che con il freddo invernale di questi giorni Nicky è costretta a passare molto tempo al college. Sicuramente sentirà la mancanza del sole e del cielo azzurro!

 

Per questo ho pensato di regalarle qualcosa per dare un tocco allegro alla sua camera e che la mettesse di buonumore in ogni momento: ho deciso di creare per lei un fantastico CUSCINO-NUVOLA, perfetto per portare uno spicchio di cielo in ogni stanza! Ne volete uno anche voi? Ecco come realizzarlo!

 

 

COSA SERVE: una federa da cuscino di cotone a tinta unita, colori per tessuti, un pennellino, una spugnetta da cucina, un pennarello nero, un paio di forbici.

 

COME SI FA:

 

1. Create il ‘timbro’ che userete per stampare sulla federa: con un pennarello disegnate sulla spugnetta la forma che intendete stampare (una nuvola, come ho fatto io, o un cuoricino se preferite un tocco romantico). Poi, con l’aiuto di un adulto, ritagliatela con cura.
cuscino1

 

2. Bagnate il ‘timbro’ ricavato dalla spugnetta con un po’ d’acqua e strizzatelo per bene. Poi, usando pennellino, ricopritene un lato con il colore per tessuti.
cuscino2

 

3. Ora premete il “timbro” ricoperto di colore sulla federa che volete colorare e realizzate la fantasia che più vi piace! Date il via libera all’immaginazione! 
cuscino3

 

 

Non vedo l’ora di scoprire come starà il mio cuscino-nuvola nella camera di Nicky! E voi siete pronte a portare il cielo nella vostra stanza? ☺

 

Alla prossima!
Pam

#fai da te #fantasia #inverno #natura #regali

  1. magda7 ha detto:

    questo post è molto bello e originale davvero una magnifica idea pamela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. supergattina03 ha detto:

    originale e sportivo al punto giusto e anche speciale un dono così ( :

  3. alesandra05 ha detto:

    che belloo!!!

  4. soyb2_g113 ha detto:

    Pam…FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci voglio provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. polprtta ha detto:

    si io sono pronta a portare il celo in camera mia, ma io l’ho fatto in un altro modo: ho disegnato sul soffitto di camera mia un buco dove si vedeva dentro il celo!!!!!!!

  6. elena89 ha detto:

    Pam sei fantastica Nicky lo adorerà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!’

  7. iler00 ha detto:

    Superbellooooooooooooo

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati