Un cuscino caramelloso

14 gennaio 2019

Non c’è niente di meglio, nei lunghi pomeriggi di gennaio, di una tisana calda (magari con gli zuccherini che ci ha proposto Pam!) e quattro chiacchiere con le amiche del cuore.
E per stare anche comodissime, ecco un’idea davvero divertente: un cuscinone a forma di… caramella!

 

Farlo è semplicissimo: basta riutilizzare due vecchie sciarpe!

Quindi non è solo un’idea carina e facile da realizzare… ma è anche ecologica! 🙂
Preparatelo anche voi!

 

Vi occorrono: vecchie sciarpe morbide e colorate (chiedete ad amici e parenti se ne hanno qualcuna che non usano più), forbici da stoffa, ago e filo resistente, materiale da imbottitura, coppie di nastrini colorati (tante quanti sono i cuscini che volete realizzare).

 

  1. Piegate una sciarpa a metà e tagliatela con l’aiuto di un adulto in modo da ottenere due pezzi della stessa lunghezza.

  1. Sovrapponete i due lembi ottenuti e, con l’aiuto di un adulto, cucite lungo i lati lunghi: otterrete un “tubo” di stoffa aperto sui due lati corti.

 

  1. Ribaltate il tubo in modo che le cuciture restino nascoste.

 

  1. Inserite il materiale da imbottitura finché non otterrete un cilindro “cicciotto”; fate attenzione però a non riempirlo del tutto: le due estremità devono restare vuote.

  1. Chiudete le estremità del cilindro legando da entrambe le parti un nastrino e fissandolo bene con un nodo e un bel fiocco.

 

Il vostro cuscino caramelloso è pronto! Realizzatene due o più per rendere un angolo della vostra stanza… super confortevole!

 

Vi piace?

 

A presto

Paulina

#consigli #fai da te #inverno #riciclare

  1. sofia_bega ha detto:

    Super Idea Paulina lo farò sicuramente!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati