Un collare per Bubble

5 ottobre 2016

Noi Tea Sisters ripensiamo spesso ai bellissimi giorni passati alla clinica veterinaria di Olly. E siccome ieri pomeriggio sentivamo un po’ più del solito la mancanza della nostra amica, abbiamo pensato di andare a trovarla!

 

Eravamo certe di fare una sorpresa a Olly, ma appena siamo entrate alla clinica Cuccioli Felici… siamo state noi a riceverne una! Ad accoglierci nella sala d’aspetto abbiamo trovato un musetto dall’aria furba che conoscevamo benissimo: quello di Bubble, il cagnolino della nostra amica Anne! E un istante dopo è stata proprio lei a salutarci calorosamente: l’abbiamo riabbracciata tutte con grandissima gioia! 

 

Quando è stato il suo turno, Olly ci ha permesso di assistere alla visita di controllo di Bubble e alla fine ha chiesto a me di fargli un bel bagnetto, proprio come la prima volta che l’ho incontrato! Questa volta, però, sono stata ben attenta a ripararmi dagli schizzi d’acqua di quel simpatico pasticcione e mi sono divertita moltissimo a lavarlo con cura: una volta asciugato e pettinato, Bubble era ancora più bello di prima!

 

Così, guardando la sua pelliccia super soffice, ho pensato di realizzare per lui un piccolo regalo che lo rendesse… un cagnolino davvero alla moda! Volete scoprire anche voi come creare un simpatico COLLARE A BANDANA per il vostro cucciolo? Seguite questi semplici passaggi!

 

 

bubble_collare

 

 

COSA SERVE: un collare per cagnolini non decorato, un pezzetto di stoffa del colore che preferite, un pennarello per tessuti, forbici per tessuti, ago e filo.

 

COME SI FA:

 

1. Con l’aiuto di un adulto, ritagliate un quadrato di stoffa un po’ più piccolo del diametro del collare (non deve arrivare a coprirne i buchi!).
 

2. Piegate il quadrato attorno al collare in modo che si formi un triangolo di stoffa da ogni lato.

 
collare_1

 

 

3. Sempre facendovi aiutare da un adulto, fissate la bandana così ottenuta cucendo i due triangoli tra loro subito al di sotto del collare.

 

4. Usate un pennarello per tessuti per scrivere il nome del cagnolino e un numero di telefono di riferimento… ecco pronta una simpatica bandana, perfetta per cuccioli vivaci e avventurosi! 

 

collare_2

 

 
Che cosa ne dite, piacerà a Anne e Bubble? Io non vedo l’ora di incontrarli di nuovo per scoprirlo! 

 

 

Baci baci
Cocò

#amicizia #animali #fai da te #fashion #regali

  1. matisse ha detto:

    non ho parole…è è è è,,,,STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come ti vengono in mente queste cose WOW!?!?!?!? 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉

  2. deborina ha detto:

    Originale!!!!!!!!lo proverò!!!!!!!!!
    SEI UN
    MITOOOOO!!!!!!!!!!

  3. rita09 ha detto:

    Bellissimo, è molto creativo e scintillante proprio come un cane!!!!!!!!

  4. chiara2009 ha detto:

    BENISSIMO MA PROVA AD FARLO ELEGANTE❤❤❤❤!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati