Un autunno pieno di colore

3 novembre 2017

Non c’è niente di meglio di una bella giornata autunnale per fare una lunga corsa nella natura.

E così stamattina, non appena sorto il sole, ho infilato tuta e scarpe da ginnastica e ho portato le mie amiche a correre al Bosco dei Falchi.

Quanti colori! Il verde dei pini, il giallo dei faggi, il rosso degli aceri… Il bosco in autunno è uno dei paesaggi più spettacolari! Infatti, nei momenti di pausa, abbiamo scattato un sacco di bellissime foto.

 

Al ritorno al college, Pam ha proposto di inviare le foto ai nostri amici Hans e Greta, che abitano nella Foresta Nera: anche loro amano i boschi in questa stagione! Io stavo per mandare loro una mail, quando Paulina invece ci ha proposto di spedire le foto già stampate, accompagnate da una lettera… personalizzata da noi!

 

Paulina aveva già in mente come fare e, quando ce l’ha spiegato, ci siamo messe subito all’opera per realizzare la nostra carta da lettere con la fantasia “mille foglie, mille colori”!

Ecco come fare!

 

Occorrente: fogli di carta, una busta, foglie raccolte da terra, tempera rossa, arancione e gialla, un vasetto pieno d’acqua, tre piattini, una spugnetta piatta, fogli di giornale

 

 

  1. Coprite il tavolo con uno o più fogli di giornale, per proteggerlo. Poi posate un foglio di carta sul tavolo.

 

  1. Sciogliete le tempere in ogni piattino con un po’ d’acqua.

 

  1. Afferrate una foglia per il picciolo e posatela sulla tempera della tinta che preferite in modo che il colore la ricopra.

 

  1. Posate la foglia su uno dei margini del foglio di carta e premete delicatamente con la spugna per ottenere delle impronte.

 

  1. Ripetete l’operazione con gli altri colori e su tutti i lati del foglio, lasciando bianca la parte centrale. Potete imprimere l’impronta della vostra foglia anche sulla busta.

 

La vostra carta colorata è pronta!

Lasciate asciugare ed ecco pronta… la vostra fantastica carta da lettere autunnale!

 

A presto!

Nicky

#autunno #fai da te #natura

  1. soyb2_g113 ha detto:

    lo farò di certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. magda7 ha detto:

    Il post più bello che abbiate mai scritto!!!!!!!

    1. TeaSisters ha detto:

      Grazie carissima!

    2. martinanicky4b ha detto:

      non è per niente vero! Come fai a dirlo!?

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati