Non c’è niente di meglio di una bella giornata autunnale per fare una lunga corsa nella natura.

E così stamattina, non appena sorto il sole, ho infilato tuta e scarpe da ginnastica e ho portato le mie amiche a correre al Bosco dei Falchi.

Quanti colori! Il verde dei pini, il giallo dei faggi, il rosso degli aceri… Il bosco in autunno è uno dei paesaggi più spettacolari! Infatti, nei momenti di pausa, abbiamo scattato un sacco di bellissime foto.

 

Al ritorno al college, Pam ha proposto di inviare le foto ai nostri amici Hans e Greta, che abitano nella Foresta Nera: anche loro amano i boschi in questa stagione! Io stavo per mandare loro una mail, quando Paulina invece ci ha proposto di spedire le foto già stampate, accompagnate da una lettera… personalizzata da noi!

 

Paulina aveva già in mente come fare e, quando ce l’ha spiegato, ci siamo messe subito all’opera per realizzare la nostra carta da lettere con la fantasia “mille foglie, mille colori”!

Ecco come fare!

 

Occorrente: fogli di carta, una busta, foglie raccolte da terra, tempera rossa, arancione e gialla, un vasetto pieno d’acqua, tre piattini, una spugnetta piatta, fogli di giornale

 

 

  1. Coprite il tavolo con uno o più fogli di giornale, per proteggerlo. Poi posate un foglio di carta sul tavolo.

 

  1. Sciogliete le tempere in ogni piattino con un po’ d’acqua.

 

  1. Afferrate una foglia per il picciolo e posatela sulla tempera della tinta che preferite in modo che il colore la ricopra.

 

  1. Posate la foglia su uno dei margini del foglio di carta e premete delicatamente con la spugna per ottenere delle impronte.

 

  1. Ripetete l’operazione con gli altri colori e su tutti i lati del foglio, lasciando bianca la parte centrale. Potete imprimere l’impronta della vostra foglia anche sulla busta.

 

La vostra carta colorata è pronta!

Lasciate asciugare ed ecco pronta… la vostra fantastica carta da lettere autunnale!

 

A presto!

Nicky

 

4 commenti per “Un autunno pieno di colore”

  1. soyb2_g113 scrive:

    lo farò di certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. magda7 scrive:

    Il post più bello che abbiate mai scritto!!!!!!!



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: