Tennis per tutti!

6 maggio 2021

Prendete una giornata di sole primaverile, aggiungete tanta voglia di fare attività fisica, un campo di terra rossa e una pallina gialla. Mescolate con due racchette ed ecco servita la vostra partita a tennis!

Tra le mie attività preferite da praticare all’aria aperta con l’arrivo della bella stagione c’è senza dubbio questo fantastico sport. Si può giocare uno contro uno oppure a coppie e tutto quello che serve sono una racchetta, una pallina e tanta grinta!

Per chi non ci ha mai giocato o per chi è un po’ arrugginita ecco un ripasso dei fondamentali!

 

Servizio: è un colpo molto importante perché permette di dominare da subito lo scambio. La risposta al servizio può essere difensiva o offensiva. È difensiva quando si risponde colpendo la palla in modo tale che essa rimanga in gioco. È offensiva quando, con un colpo d’attacco si mette in difficoltà il battitore, che ha meno tempo per riposizionarsi.

Dritto: è quel colpo che si effettua quando la palla viene colpita alla propria destra (o sinistra per i giocatori mancini) dopo il rimbalzo. È il colpo più importante e può avere differenti metodi di realizzazione in base all’impugnatura della racchetta che si sceglie di utilizzare.

Rovescio: è quel colpo che si effettua quando la palla viene colpita alla propria sinistra (o destra per i giocatori mancini) dopo il rimbalzo. Può essere eseguito a una mano o a due mani e anche per il rovescio ci sono diversi tipi di impugnatura che si possono utilizzare nell’esecuzione del colpo.

Allenate un po’ queste mosse di base provandole con un compagno o davanti a un muro, e in men che non si dica… sarete pronte per scendere in campo!

 

Nicky

 

#giochi #primavera #sport

  1. sofia_bega ha detto:

    Grazie Nicky! Ti sei ricordata della mia richiesta di un post sul tennis! Se ti ricordi l’ho citato in un commento e in un messaggio! Questo post è utilissimo!

  2. violet_fede ha detto:

    WOW! Grazie per questi fantastici consigli!
    W IL TENNIS!

    1. caterina38 ha detto:

      sono d accordo con te violet fede sono dei consigli fantastici

  3. giuly11 ha detto:

    Anche io pratico tennis come te, Nicki! Queste mosse ormai le so a memoria.

  4. tealove ha detto:

    Io ho il libro SOGNANDO LA VITTORIA!

  5. pilla5 ha detto:

    Anch’io ho il libro!
    #tennis for ever#

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati