SOS compiti delle vacanze

23 agosto 2022

Care lettrici, io e le mie amiche siamo rientrate dalle vacanze: è stato bellissimo, ieri, ritrovarci a Topford insieme a tutti i nostri compagni del college e raccontarci a vicenda le nostre avventure estive! Siamo rimasti svegli fino a tardi a chiacchierare, ridere, scherzare e fare mille progetti per il nuovo anno scolastico, chissà quali sorprese e nuove avventure ci regalerà!

Questa mattina però abbiamo realizzato anche che l’inizio della scuola si avvicina in fretta, e che alcuni di noi non hanno ancora finito i compiti per le vacanze. Così abbiamo deciso di organizzarci in mini gruppi di studio in base alle materie, per ripassare insieme gli argomenti e arrivare a settembre preparatissimi!

E voi? A che punto siete? Non preoccupatevi se non avete finito i compiti: avete ancora un po’ di tempo, l’importante è usarlo bene, ovvero in modo efficiente e… creativo, per non annoiarvi durante lo studio!

Se vi serve un piccolo aiutino ecco qualche consiglio della vostra Vivì:

1. Procuratevi graffette, evidenziatori e penne colorate, oltre a bigliettini dalle forme strane e originali. Se riempite la vostra scrivania di cancelleria divertente, studiare sarà più piacevole!

2. Avete mai pensato di ascoltare della musica mentre fate i compiti? Non tutta la musica è adatta a fare da sottofondo allo studio, ma quella classica può addirittura aiutare a concentrarsi!

3. Per ogni ora di studio concedetevi una pausa di dieci minuti per fare una cosa che vi piace. Quando riprenderete a studiare avrete molta più energia!

Buoni compiti e… buona fine dell’estate!

Vivì

#fantasia #scuola

  1. giulypaulina ha detto:

    Grazie Vivi! Io per fortuna ho avuto pochi compiti per le vacanze, li ho quasi finiti.

  2. tangys ha detto:

    Bel post Vivì, grazie dei consigli!
    Buon inizio scolastico a tutti!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati