Si riparte!

11 gennaio 2017

Eccoci a Topford!!! Dopo le vacanze invernali siamo tornate sull’Isola delle Balene, piene di energia e prontissime a riprendere con le lezioni, lo studio e naturalmente con le nostre avventure!

 

In questi giorni tutti gli studenti di Topford che sono partiti per le vacanze invernali stanno tornando al college… non vediamo l’ora di riabbracciarli! E poi siamo curiosissime di scoprire quali nuovi corsi potremo seguire nel prossimo semestre. Colette vorrebbe tanto che, tra una materia e l’altra, ci fosse anche un seminario sulle creme di bellezza, ma noi abbiamo qualche dubbio che un corso del genere venga organizzato! 🙂

 

Ma una cosa è certa: per ripartire al meglio quello che serve è un pomeriggio di ripasso + merenda al Club dei Delfini con i nostri amici! Pam si è già occupata di passare alla Pasticceria Daisy a salutare Tamara e prendere una deliziosa torta di mele da gustare tutti insieme! Cosa ne dite, vi va di ripassare con noi???
Qui sotto trovate 5 CONSIGLI per ricominciare le lezioni con il piede giusto, speriamo che vi saranno utili!

 


ASCOLTARE E FARE DOMANDE

Durante le lezioni nessuna domanda è sbagliata! Se non capite un argomento, la cosa migliore è chiedere all’insegnante di spiegarlo di nuovo. Ascoltate con la massima attenzione, cercando di evitare le distrazioni e per essere più concentrate prendete qualche appunto su un quaderno: vedrete che così sarà più facile capire e anche ricordare!

 

CONDIVIDERE LE CONOSCENZE

Studiare o ripassare in gruppo, con i tuoi compagni di classe, è una grande opportunità per imparare insieme. Potete interrogarvi a vicenda, fare schemi e spiegare le cose a voce alta, imparerete meglio ciò che state studiando! Condividere e scambiare conoscenze con gli amici può essere utile e divertente, perché permette di conoscere opinioni diverse dalle proprie!

 

DORMIRE DORMIRE DORMIRE (Ma non durante le ore di lezione!)

Ok, questo consiglio può sembrare un po’ strano, ma fidatevi di me, che sono una dormigliona Per ottenere il massimo dallo studio, essere ben svegli è una delle cose più importanti. Assicuratevi di dormire bene prima di ogni lezione importante!

 

CAPIRE I CONTENUTI

Mentre studiate, domandatevi sempre: ho davvero imparato qualcosa? Se qualcuno vi chiedesse che cosa stavate leggendo, sareste in grado di dirglielo? Per fare in modo che la risposta sia sempre sì, fermatevi tra un argomento e l’altro e fissate le idee principali su un foglio, per essere sicure che quello che leggete non vi entri da un orecchio e poi vi esca dall’altro!

 

È ORA DI FARE UNA PAUSA!

Dopo tanto impegno ci vuole sempre una pausa! È importantissimo far riposare il cervello e svagarsi, quindi programmate qualche intervallo durante lo studio: un breve passeggiata o una sana merenda sono l’ideale per svagarsi un po’ e ricaricare le energie, parola di Cocò!

#amicizia #college #consigli #inverno #lezioni #libri #scuola #sorellanza

  1. isabelle ha detto:

    ☺️☺️☺️

  2. darialea ha detto:

    A me piace il consiglio di Pamela: con gli amici tutto è più facile!

  3. elena89 ha detto:

    Wow sono molto utili, e poi mi aiuteranno per quando ho un esame!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati